Valseriana Marathon: domenica appuntamento a Nembro (Bg)

Domenica 18 luglio appuntamento alla 4ª edizione della Valseriana
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mancano pochi giorni alla 4ª edizione della Valseriana Marathon e si susseguono le prove sul tracciato di gara che è interamente segnalato. Il percorso disegnato da Marzio Deho presenta numerose migliorie rispetto alle passate edizioni. Complessivamente i chilometri da percorrere saranno 37 per circa 1.700 m di dislivello.

Molto spettacolare sarà il passaggio al Gpm del Monte Poieto situato a quota 1.340 metri. Subito dopo invece, inizierà la divertente discesa che quest’anno presenta diverse novità che la rendono più “flow” e sicura.

La gara sarà valida come 3ª prova del circuito Coppa Lombardia e le iscrizioni sono ancora aperte fino alla giornata di venerdi 16 luglio alle ore 12.

Confermata la partecipazione del vincitore dello scorso anno Daniele Mensi (vittima di un infortunio e da poco rientrato alle gare), è al completo il team Olympia del capitano Marzio Deho, con Righettini (terzo nel 2019) e Stefano Del Grande. Tra le favorite anche l’altra portacolori della Olympia Claudia Peretti e la bergamasca Simona Mazzuccotelli.

Per il team Lotto Soudal del campione uscente Mensi è comunque annunciata la presenza del “Big russo” Alexey Medvev, mentre per il team Wilier Force 7c troveremo un altro top biker , ovvero il bergamasco Johnny Cattaneo secondo nel 2019.

E’ stato nel frattempo completato il ricco pacco gara che prevede una salvietta Avis, biscotti La Spinata, olio lubrificante FIMO, lattina di Red Bull, integratore Proaction, confezione Fiberpasta, amminoacidi by Guna, gadget Ciclopromocomponents, fascetta e presa elettrica SCAME, 1kg di Farina di mais rostrato rosso di Rovetta.

Il programma della Valseriana Marathon

SABATO 17 luglio 2021:

  • Ore 14.00-18.00 verifica tessere presso sede del GAN Nembro

DOMENICA 18 luglio 2021:

  • Ore 6.30 – 8.30 verifica tessere presso sede del GAN Nembro
  • Ore 9.00 Partenza
  • Ore 11.00 Arrivo previsto primo concorrente
  • Ore 14.00 Premiazioni

Per info www.valserianamarathon.it