Alla Dolomiti Superbike podio sudato per Katazina Sosna dopo la vittoria alla Hero

Katazina Sosna giunta terza alla Dolomiti Superbike (Foto. Torpado Factory)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Le Dolomiti continuano ad ispirare Katazina SosnaTorpado Factory, che nonostante una giornata non partita con i migliori auspici, è andata a conquistare un altro convincente podio alla Dolomiti Superbike.

Dopo aver conquistato le vette dolomitiche della HERO Dolomites, in Val Pusteria nulla sembrava girare nel verso giusto. La Marathon più lunga d’Italia ha provato a mettere il bastone tra le ruote di Katazina Sosna con la maglia di campionessa lituana. Katazina non sembrava poter essere della partita, nella prima parte di gara ha sofferto intensamente, spingendola lontano dalle posizioni che contano. È stata l’ultima salita a dare alla nostra campionessa lituana la carica utile per rimontare. Ispirata dalle ultime rampe con un grandioso recupero, ben 4 minuti, si è riportata nelle posizioni in cui è abituata a stare, guadagnando e mantenendo la terza posizione fino al traguardo di Villabassa.

Ottima prova anche di Greta Karasiovaite che impreziosisce il weekend con il primo posto nella classifica dedicata alle Under23.

Un pizzico di sfortuna ha coinvolto Riccardo Chiarini che ha soli 8 chilometri dal traguardo ha avuto un guasto meccanico e si è dovuto ritirare.

Conclude invece in 12ª posizione il campione estone Peeter Pruus, che vede avvicinarsi l’atteso appuntamento olimpico. L’estone è infatti chiamato a rappresentare la sua nazione ai Giochi Olimpici di Tokyo nella prova su strada in linea.