Alta Valtellina Bike Marathon, Pedalonga (ma non solo): le gare del week-end

Alta Valtellina Bike Marathon torna a fine luglio: un passaggio bellissimo in una foto d'archivio
Tempo di lettura: 2 minuti

Ai nastri di partenza tante prove anche nel week-end di gare del 31 luglio e 1° agosto. Due grandi appuntamenti faranno tappa tra le Alpi, uno al centro e uno al sud. Ecco quali…

Alta Valtellina Bike Marathon

Saranno tre gli spettacolari percorsi dell’Alta Valtellina Bike Marathon sui quali i valorosi bikers iscritti alla marathon valtellinese si sfideranno sabato 31 luglio: il Classic, il più “soft”, 44 chilometri e 1485 mt. di dislivello; l’impegnativo Endurance di 76 chilometri e 2400 mt. di dislivello, e infine il tostissimo Marathon sulla distanza di 100 chilometri e con un dislivello complessivo pari a 3260 mt.

La Pedalonga

Il piccolo paesino, frazione di Comelico Superiore, ritorna come sede di partenza della Marathon a coppie e si prepara ad accogliere al meglio lo spettacolo e l’entusiasmo degli appassionati delle ruote grasse.

Domenica 1° Agosto, andrà in scena la Pedalonga. Anche quest’anno saranno disponibili 3 percorsi: lo Special/Marathon (60 chilometri con 2400 metri di dislivello), il Classic (35 chilometri con 1200 metri di dislivello) e quello Ecologico/E-Bike (18 chilometri con 650 metri di dislivello). Tre percorsi per accontentare tutti gli amanti della bici, della mountain bike e della montagna.

Gran Fondo Parco delle Sele

A Contursi Terme in provincia di Salerno va in scena la sedicesima edizione della Gran Fondo Parco delle Sele. La gara organizzata da Luciano Forlenza è una delle prove più amate del sud Italia. Nonostante distanza e dislivello non proibitivi trova il forte consenso dei bikers che vogliono confrontarsi su tracciati tecnici, dove poter esprimere tutte le proprie capacità di guida.

Romagna Bike Cup Cross-Country – Montecoronaro

Terza tappa del mini circuito Fumaiolo Extreme e settima tappa del circuito Regionale Romagna Bike Cup, la prova di Montecoronaro è un grande classico. Percorso di circa 25 chilometri immerso alle pendici del Monte Fumaiolo a oltre 1.000 metri di altezza.

Un fine settimana ancora una volta denso di eventi per tutti i gusti quindi. Buon week-end biker!