Corso in meccanica, tecnica e manutenzione: appuntamento il 5 settembre

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 5 settembre a Milano, sede dell’Accademia Nazionale di Mtb, va in scena il Corso Avanzato di specializzazione in meccanica, tecnica e manutenzione. Oggi è l’appuntamento più completo e professionale, sia in termini di contenuti che di metodologia formativa, per un pubblico molto eterogeneo. Dall’appassionato evoluto, il negoziante che vuole confrontarsi con la propria esperienza, gli apprendisti e meccanici di officina, fino i responsabili delle riparazioni nei negozi di biciclette.

Un corso con un programma intenso e approfondito.

Dalla preparazione dell’attrezzatura necessaria e l’allestimento dell’officina, il check-up completo del mezzo e i tagliandi di manutenzione, la pianificazione e la costruzione di una ruota, raddrizzatura e centratura, smontaggio e riassemblaggio delle forcelle e degli ammortizzatori, smontaggio completo dell’impianto frenante e relativi spurghi, dot e minerale. Il tutto con la testimonianza di docenti che operano quotidianamente nel settore di loro competenza e con la collaborazione di importanti aziende del settore.

Un appuntamento che non solo vi permetterà di alzare moltissimo il vostro livello di autonomia ma anche di poter cominciare a pensare, per chi lo sogna, di pianificare una propria attività nel mondo della ciclo manutenzione, proprio grazie ai preziosi consigli di chi tutti i giorni si confronta con le opportunità e anche le problematiche di questo importante mercato.

Il costo di partecipazione è di 180,00 Euro. Al corso dovrà essera aggiunta la Quota Associativa all’Accademia di 30,00 Euro. Sconti e convenzioni per i lettori di Mtb Magazine, Touring Club Italiano, Associazioni e Gruppi Sportivi. Il corso è a numero chiuso, per fornire la massima disponibilità. Invitiamo gli interessati ad inviare tempestivamente la richiesta di partecipazione.

Per info https://www.scuoladimtb.eu/formazione/meccanica-avanzata/