EUROBIKE 2021 / Le bici conquistano tutti gli ambiti della vita

Eurobike 2021: le bici conquistano tutti gli ambiti della vita (foto: Media Library Eurobike)
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Eurobike 2021, edizione numero 29, riafferma la sua importanza come piattaforma per il business internazionale della bicicletta: dal 1° al 4 settembre 2021, l’Eurobike aprirà le sue porte per la prima volta dal 2019. Un totale di 630 espositori provenienti da 42 paesi diversi presenteranno i loro ultimi prodotti su più di 80.000 metri quadrati (860.000 piedi quadrati) di superficie espositiva.

In vista della grande apertura di domani, mercoledì 1° settembre, la conferenza stampa ha presentato in anticipo alcune delle novità. Eccole.

Eurobike 2021: alcune novità della grande fiera di Friedrichshafen

Biketec (FIT) e ABUS: Protezione antifurto digitale (Pad. A6 – stand 202): Stiamo assistendo agli ultimi giorni dei lucchetti con chiave per bici? Le biciclette verranno presto bloccate e sbloccate solo tramite app per smartphone? Le basi tecnologiche sono state gettate ora, come dimostreranno all’Eurobike il fornitore di sistemi Biketec e lo specialista di sicurezza ABUS. Stanno arrivando tempi duri per i ladri di biciclette.

Wilier: Linea Jena di bici gravel (Pad. B3 – stand 200): Le biciclette realizzate da Wilier Triestina in Veneto sono tra le più belle in circolazione. Ma gli italiani del nord sanno non solo come realizzare biciclette di bell’aspetto, ma anche come implementare le ultime tendenze della bicicletta al più alto livello di sofisticatezza tecnica. La linea di bici gravel Jena dimostra che le bici elettriche hanno da tempo raggiunto anche i marchi classici.

Centurion: E-MTB No-Pogo 25 (Pad. A3 – stand 100): Esattamente 25 anni fa, la fonderia di biciclette tedesca Centurion presentava all’Eurobike il suo modello No-Pogo, inaugurando l’era delle mountain bike biammortizzate. All’Eurobike di quest’anno, Centurion presenterà il suo modello anniversario, il No-Pogo 25, che, in linea con i tempi che cambiano, è naturalmente dotato di un motore elettrico.

Brose: Azionamenti per e-bike (padiglione A1 – stand 404): dal punto di vista funzionale, gli azionamenti per e-bike hanno già raggiunto un elevato standard di sofisticatezza tecnica. Le future innovazioni in questo settore saranno quindi principalmente focalizzate sul rendere la tecnologia più piccola e più facile da integrare nella bici. Scopriremo in che direzione sta andando il fornitore di e-bike Brose e anche quanto il mondo delle biciclette è arrivato vicino a quello delle automobili.

Urban Arrow: bici da carico artigianali (padiglione A1 – stand 620): indipendentemente dal fatto che il prossimo governo federale decida o meno di sovvenzionare l’acquisto di bici da carico, da tempo sono diventate un suggerimento per la mobilità urbana, non solo tra le famiglie, ma anche tra aziende che desiderano risparmiare sui costi e ridurre il proprio ingombro. I pionieri delle bici da carico Urban Arrow presenteranno gli ultimi prodotti e sviluppi e riveleranno quale ruolo deve svolgere l’Eurobike.