ITALIAN BIKE FESTIVAL 2021 / Arriva il mullet sulla Giant Reign E+ (FOTO)

La nuova Giant Rei all?Italian Bike Festival
Tempo di lettura: 2 minuti

ITALIAN BIKE FESTIVAL 2021 / RIMINI – Dall’Italian Bike Festival abbiamo dato un primo sguardo alla Giant Reign E+. Il modello assistito da enduro con sospensioni da 170 millimetri (anteriore) e 160 al posteriore.

Un modello presentato due anni fa, che accoglie già i primi miglioramenti in quanto ad assetto e allestimenti. La Reign E+ si presenta ora unicamente con ruote mullet con un cerchio da 29” anteriore e 27,5” posteriore. Questo aggiornamento strizza l’occhio a una migliore guidabilità con l’inserimento di flip chip che permettono di modificare ulteriormente le geometrie, variando così gli angoli di sterzo e piantone sella.

Il carro è stato poi accorciato di 16 millimetri per diminuire l’impronta a terra e implementare la reattività. Quattro allestimenti in gamma condividono lo stesso motore realizzato insieme a Yamaha che prende il nome di SyncDrive, con una coppia di 85 Nm e batterie che variano sulla base dell’allestimento. Sul modello 0, la batteria arriva a 750 Wh a cui, aggiungendo il range extender (da 250 Wh) si può arrivare a una capacità di 1000 Wh. Completamente realizzata in collaborazione con gli atleti del team, presenta anche una distanza del motore da terra alzato di 4 centimetri nonostante il diametro da 27,5”. Più giocosa, più permissiva è molto più corta e reattiva. Ma le modifiche apportate sono molteplici, lo ha spiegato nel dettaglio Fabio Arcardini, di Giant Italia.

www.giant-bicycles.com