Bibione Bike Trophy: Nicola Taffarel trionfa alla 6h

Il vincitore della Bibione Bike Trophy esulta per la vittoria (foto: AZ4Bike)
Tempo di lettura: 2 minuti

Grande successo per l’ottava edizione della Bibione Bike Trophy 6 ore, che ha visto la prestigiosa vittoria dell’Under 23 Nicola Taffarel

Con 6 ore 6 minuti 52 secondi di gara e 158 km percorsi, sul bellissimo anello di 7,2 km, che originariamente doveva essere di 9, ma una mareggiata ha costretto gli organizzatori a tagliare un passaggio sulla spiaggia, Nicola Taffarel ha dominato, come da pronostico, la Bibione Bike Trophy 6 ore.

Bibion Bike Trophy: vince Nicola Taffarel, grande successo per la gara dell’ASD Cortina Experience

La manifestazione, che da due anni è organizzata dall’ASD Cortina Experience, poteva essere partecipata singolarmente o in squadre da 2, 3 o 4 componenti.
Complessivamente sono stati quasi 600 i bikers al via, un grande risultato considerata l’attuale situazione che sta condizionando anche lo sport.

La vittoria finale, tra i singoli, è andata al forte Under 23 della Wilier 7C Force Nicola Taffarel, che ha preceduto Tiziano Carraro (Chero Group Team Sfrenati) e Andrea Zampedri (Lissone Mtb), a completare il podio.

Tra le donne vittoria per Marzena Mitan (Bandiziol Cycling Team) che, in 6 ore 15’ 35”, ha prrcorso 122 km. Seconda posizione per Marta Carradore, mentre a completare il podio è stata Monica Corbanese (S.C. Solighetto 1919).

Grandi battaglie anche tra le squadre, da 2, 3 o 4 componenti, maschili, femminili e miste, dove molte categorie hanno visto lotte serrate fino all’ultimo giro.
Classifiche complete per tutte le categorie

Per rivivere le emozioni della competizione vi proponiamo la sintesi video della manifestazione:
https://www.youtube.com/watch?v=Vh5K1wZF1PU

Bilancio più che positivo per questa seconda edizione organizzata dall’ASD Cortina Experience, espressa nel video anche dal suo presidente Federico Casalini.

La Bibione Bike Trophy 6h era il secondo dei tre eventi racchiusi nel Challenge Mtb Veneto Experience 2021. L’appuntamento con la terza e ultima prova è per domenica 26 settembre alla Marathon dell’Altopiano, a Gallio (VI).
L’appuntamento con la nona edizione della Bibione Bike Trophy 6h è per il 2022, dove Bibione sarà pronta ad accogliere e far divertire ancora una volta tutti i partecipanti e i loro accompagnatori.
https://xevent.bike/