Sasso MTB Race: Tony Longo superstar, la Soudal-Lee Cougan festeggia

Il podio della Sasso Mtb Race (foto: SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team)
Tempo di lettura: 2 minuti

Sulla roulette di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team è uscito il numero 2, quello vincente di Tony Longo alla Sasso MTB Race, ma è il numero 1 quello ricorrente nel mese di settembre è la chiave di lettura di una stagione al top per la squadra toscana. Anche la marathon bolognese si è conclusa nel migliore dei modi per la squadra che rappresenta Soudal e Lee Cougan nelle competizioni off road e racconta di una stagione fatta di crescita costante, non di un singolo bensì di un collettivo che sinora ha collezionato 12 vittorie che portano in una direzione, quella di un 2021 di grandi soddisfazioni.

Sasso MTB Race: Tony Longo e la Soudal-Lee Cougan trionfano

Anche in questa occasione Soudal-Lee Cougan ha corso a cinque punte, con ognuno dei suoi atleti con le possibilità di giocarsi le proprie carte per il massimo risultato di squadra. Tutti e cinque hanno dimostrato in queste settimane di essere in ottima forma e di avere le carte in regola per puntare al successo ma anche di meritare la convocazione per il Campionato Mondiale Marathon che si disputerà tra due settimane all’Isola d’Elba. Proprio oggi Jacopo Billi, Tony Longo, Daniele Mensi e Stefano Valdrighi hanno infatti avuto la conferma che faranno parte della rosa dei 12 convocati per rappresentare la nazionale azzurra al prossimo mondiale XCM in cui anche Aleksei Medvedev difenderà i colori della nazionale russa.

Terzo successo stagionale per Longo

Il terzo successo stagionale di Tony Longo è maturato al termine di una gara nervosa, caratterizzata da salite brevi e discese in single track molto tecnici resi insidiosi dal fango, un terreno su cui il biker trentino ha mostrato un grande livello già espresso con poca fortuna settimana scorsa alla Mythos – Primiero Dolomiti.

Ci voleva una vittoria dopo un pò di sfortuna negli ultimi weekend, l’ho cercata e voluta. Abbiamo corso molto bene come squadra rimanendo subito in tre nel gruppo di testa e abbiamo saputo coordinarci in corsa per centrare il massimo risultato di squadra. Bella vittoria e altra grande prova di squadra