La Dolomitica Brenta Bike sarà UCI Mtb Marathon Master World Championship

Un tratto di percorso della Dolomitica Brenta Bike
Tempo di lettura: 2 minuti

L’8ª edizione della Dolomitica Brenta Bike, in calendario il 26 Giugno 2022, sarà Uci Mtb Marathon Masters World Championship e assegnerà le maglie iridate di questa disciplina, inserendo Pinzolo tra le destinazioni scelte dall’Uci (Unione ciclistica internazionale) per ospitare gli appuntamenti mondiali di ciclismo e Mountain Bike del prossimo anno.

La notizia è stata ufficializzata nel corso dell’annuale Congresso dell’Uci a Leuven (Fiandre – Belgio) in concomitanza con i Campionati del mondo di ciclismo su strada. Il prestigioso riconoscimento, assegnato a Pinzolo, premia gli organizzatori che, da otto anni, organizzano la Marathon lungo gli spettacolari sterrati ai bordi delle Dolomiti di Brenta Patrimonio dell’Umanità.

Inoltre, l’ingresso nel calendario Uci conferma la rilevanza di Pinzolo e della destinazione turistica Madonna di Campiglio come leader nell’organizzazione di eventi sportivi. Dai ritiri della Serie A di calcio alla Coppa del Mondo di sci alpino, passando per il Giro d’Italia, citando i più significativi. Pinzolo è stata selezionata e validata attraverso un processo di candidatura che prevede la scelta delle destinazioni sulla base della loro storia nell’organizzazione di eventi e dell’affidabilità. Qualità, queste, che la Dolomitica Brenta Bike, con i suoi organizzatori e tutta Pinzolo, hanno dimostrato sul campo, edizione dopo edizione.

Dolomitica Brenta Bike: l’edizione 2022 il prossimo 26 giugno

Il prossimo 26 giugno, tra i tre percorsi di più livelli proposti dalla Dolomitica Brenta Bike, ci sarà anche la Marathon. Saranno 67 chilometri di lunghezza e 2.400 metri di dislivello con partenza e arrivo a Pinzolo dopo essere passati per Madonna di Campiglio.

“Siamo onorati di aver raggiunto questo importante traguardo un passo importante attraverso il quale l’Uci conferma che abbiamo fatto le cose bene e siamo credibili.”

Michele Maturi, presidente del Comitato organizzatore di Dolomitica Brenta Bike

Parole di soddisfazione le ha espresse anche la vicepresidente di Apt Cecilia Maffei, volata a Leuven e presente al Congresso Uci. Nella foto, la vicepresidente di Apt Cecilia Maffei oggi al Congresso Uci in Belgio.

www.dolomiticabike.net