Giant Trance X E+: la sospensione Maestro per sfidare tutti i terreni

Con il suo nuovo potente motore, la geometria regolabile e il collaudato sistema di sospensione Maestro, Trance X E+ è progettato per aiutare i ciclisti a superare nuovi limiti e divertirsi di più sul sentiero.
Tempo di lettura: 4 minuti

Giant, il marchio leader mondiale di biciclette e abbigliamento da ciclismo di alta qualità, ha presentato la nuovissima Trance X E+, una E-MTB versatile e adattabile progettata per estendere le capacità dei ciclisti su un’ampia gamma di terreni. Il suo telaio in alluminio ALUXX SL è abbinato a un nuovo motore SyncDrive Pro ad alte prestazioni e al collaudato sistema di sospensione Maestro.

Ecco alcune delle nuove funzionalità e tecnologie chiave che rendono Trance X E+ un’ottima scelta per i ciclisti che desiderano intensificare le loro avventure di trail riding e divertirsi di più su terreni tecnici.

SUPPORTO LISCIO E POTENTE

Il nuovo motore SyncDrive Pro produce 85 Nm di coppia, offrendo una potente assistenza alla pedalata anche a basse velocità. Ciò offre ai ciclisti la possibilità di affrontare salite tecniche e spingere le loro avventure fuoristrada a un nuovo livello. Il motore compatto, sviluppato in collaborazione con Yamaha, è significativamente più leggero della generazione precedente per una maggiore agilità ed efficienza.

Questo nuovo comando multiuso è integrato nel tubo orizzontale e dispone di luci a LED colorate. Ti consente di cambiare modalità di alimentazione durante la guida e mostra anche il livello della batteria.

Il gruppo propulsore include la tecnologia SmartAssist, una modalità di supporto adattivo automatico. Invece di scegliere manualmente una modalità di supporto (Power, Sport, Active, Basic o Eco), i ciclisti possono scegliere di guidare con SmartAssist, un sistema intelligente che utilizza sei sensori e algoritmi avanzati per determinare la quantità ottimale di supporto della pedalata su terreni variabili. SmartAssist massimizza inoltre l’efficienza sia della batteria che del pilota utilizzando sempre la giusta quantità di energia. Alcuni modelli sono ora alimentati dal nuovo EnergyPak 750, il sistema di batterie più avanzato di Giant. Integrato in modo pulito nel tubo obliquo, aumenta la portata fino al 20 percento.

CONTROLLO DEL TRAIL-RIDING

Il sistema di sospensione Maestro offre 140 mm di escursione della ruota posteriore attiva e regolare. Il sistema posteriore è combinato con una forcella ammortizzata da 150 mm e la geometria del telaio è ottimizzata per ruote da 29 pollici. Il risultato è una sensazione morbida che offre ai ciclisti più slancio sulle salite tecniche e la sicurezza di volare su discese veloci e accidentate.

Il nuovo pulsante multifunzione di accensione/spegnimento RideControl Go e il telecomando RideControl Ergo 3 montato sul manubrio offrono comandi intuitivi e un design dell’abitacolo ordinato. RideControl Go si trova sul tubo orizzontale, rendendo semplice e veloce l’accensione della E-bike e la modifica delle impostazioni del motore.

Oltre al nuovo telaio e agli aggiornamenti elettronici, la nuova Trance X E+ include un set completo di componenti progettati specificamente per il trail riding. Tutti i modelli sono dotati del reggisella telescopico Giant Contact Switch con telecomando del manubrio che semplifica la regolazione del posizionamento al volo.

Giant Trance X E+: ADATTABILE AL TERRENO

Una nuova funzione flip chip consente di modificare gli angoli del tubo sterzo e del tubo sella, insieme all’altezza del movimento centrale, per ottimizzare la maneggevolezza in base alle diverse condizioni del percorso e allo stile di guida individuale. L’impostazione bassa offre una geometria più morbida, più adatta a terreni più veloci e aperti. L’impostazione alta offre una geometria più ripida ed è consigliata per sentieri stretti e tecnici. È una regolazione rapida e semplice utilizzando chip e hardware a due posizioni.

Il nuovo telecomando da manubrio RideControl Ergo 3 può essere montato sul lato sinistro o destro del manubrio e consente una configurazione dell’abitacolo pulita.

In entrambe le impostazioni, la geometria è progettata per ottimizzare le capacità di ribaltamento superiori delle ruote da 29 pollici. La spaziatura del mozzo boost migliora la rigidità della ruota laterale e il telaio è progettato con molto spazio per pneumatici ad alto volume fino a 2.6 pollici. Ogni modello Trance X E+ viene fornito con un set di ruote tubeless Giant e pneumatici pronti all’uso.

La tecnologia SmartAssist di Giant utilizza sei sensori intelligenti che misurano con precisione la potenza applicata ai pedali in modo che il motore possa fornire la giusta quantità di assistenza per creare un’esperienza di guida naturale e potente su tutti i tipi di terreno fuoristrada. Questo aiuta a ottimizzare l’efficienza energetica sia per il ciclista che per la bici.

Scopri di più su Trance X E+ su www.giant-bicycles.com/it