CST Tires: ecco PIKA, la copertura per il gravel. Grandi sfide su tutti i terreni

La copertura PIKA (C-1894) di CST Tires per biciclette gravel è stata costruita per soddisfare le molteplici e variabili condizioni che l’utente incontra durante l’uso
Tempo di lettura: 2 minuti

La copertura PIKA (C-1894) di CST Tires per biciclette gravel è stata costruita per soddisfare le molteplici e variabili condizioni che l’utente incontra durante l’uso sia su asfalto, sia su terreni con sterrato e ghiaia. La linea centrale formata da tasselli a rampa offre una rapida scorrevolezza, mentre i tasselli a U del battistrada laterale sono stati studiati per offrire maggiore sicurezza e aderenza nelle curve. La copertura è disponibile con doppia mescola e tecnologia antiforatura EPS. In particolare, la EPS (Exceptional Punctures Safety) è uno strato brevettato e leggero di poliestere ricoperto in gomma inserito tra la carcassa e il battistrada. La trama assai fitta e resistente non permette ai corpi estranei di penetrare all’interno della carcassa (e, se presente, di danneggiare la camera d’aria) garantendo così una notevole sicurezza contro le forature. La mescola (doppia) è composta da una parte centrale più dura e resistente e una parte laterale più soffice che garantisce una maggiore aderenza in curva.

Il cerchietto (bead) lungo la circonferenza dello pneumatico è, a seconda dei vari modelli disponibili:

  • rigido -> così da garantire una copertura perfettamente stabile lungo tutto il cerchio
  • pieghevole -> anche il cerchietto pieghevole (realizzato in Aramid) si mantiene nella corretta posizione contro il cerchio, ma la copertura risulta più leggera

CST Tires: tutte le caratteristiche della new entry, PIKA

Tutte le versioni dello pneumatico PIKA sono TPI 60 (Threads per Inch, fili di nylon per pollice quadrato) per una resistenza alle forature e ai tagli ancora maggiore.

Tre delle cinque versioni dello penumatico PIKA sono Tubeless Ready (TL Ready, vedi tabella sotto) così come molto spesso oggi prevedono i cerchi di media e alta gamma.

Acquistabile nel colore NERO o SKINWALL (con fianco di colore marrone chiaro) PIKA ha prezzi al pubblico che varieranno in base al modello scelto, ma che sono attualmente in fase di definizione:

Per maggiori informazioni:

B.I.S. srl (Agente esclusivo per l’Italia): 0322 889811  – www.csttires.eu

http://www.bissrl.it/home.htmlhttps://www.facebook.com/cstitaly/