La Coupe de France regala due podi al Santa Cruz FSA

La penultima gara ufficiale del Santa Cruz FSA si è corsa a Marsiglia nel recupero della prova internazionale di marzo (Foto Credit © Rémi Fabregue)
Tempo di lettura: 2 minuti

A Marsiglia, nella Provenza francese, lo scorso fine settimana è andato in scena il recupero della gara HC inserita nel calendario della Coupe de France che tradizionalmente si corre nel mese di marzo. Il penultimo appuntamento ufficiale per il Santa Cruz FSA che tra pochi giorni chiuderà il sipario sulla stagione agonistica 2021 presentandosi ai nastri di partenza della Roc d’Azur.

Martina Berta è la prima a lasciare il segno grazie ad un ottimo secondo posto. “Forse avrei potuto puntare al primo, peccato per quella caduta al primo giro – ha raccontato Martina – ci tenevo a chiudere la stagione con una bella vittoria, ma invece un imprevisto di troppo me l’ha impedito. Sono comunque contenta dell’argento e di essere ancora in ottima condizione.”

Poco più dietro Greta Seiwald chiude in 4ª posizione, ad un passo dal podio ma con un po’ di amaro in bocca. “Come Martina anche io ci tenevo a chiudere in bellezza. Invece oggi proprio non ero in giornata, ma ho stretto i denti cercando di portare il miglior risultato possibile al team. Era il minimo che potessi fare per ricambiare del grande lavoro che quest’anno l’intero staff ha fatto per noi.”

Colpi di scena nella gara maschile dove Maxime Marotte riesce a cogliere in rimonta un importante terzo posto: “Non sono partito benissimo, anzi, ho pure perso tempo per qualche problema tecnico – ha raccontato – ma fortunatamente ho ancora un’ottima condizione ed ho trovato subito il ritmo giusto dando il via alla rimonta. Ad un certo punto siamo rimasti io e Luca ad inseguire i tre battistrada. Se anche Luca non avesse avuto problemi sarebbe finita diversamente, ma per come si era messa già aver conquistato il bronzo è un ottimo risultato.”

Come ha detto Maxime solo un problema tecnico ha fermato invece Luca che fino a quel momento stava dando il suo contributo per ritornare sulla testa della corsa.