Gran Fondo del weekend, sono tante e in tutta Italia: eccole!

Tempo di lettura: 2 minuti

Siamo giunti al secondo week-end di ottobre e sono ancora tanti gli appuntamenti delle ruote grasse a fare da cornice a questa fitta stagione agonistica. Ecco tutti gli eventi più importanti di questo fine settimana del 9-10 ottobre 2021.

Tremalzo Bike

Saranno 51 chilometri per 2300 metri di dislivello. Da una parte il Passo Tremalzo da conquistare. Dall’altra il Lago di Garda – e non solo – da ammirare. Se sapete cosa vuol dire vivere la vera mountain bike sfiorando il cielo, toccando le cime più alte, percorrendo la storia di lunghe strade militari affacciate su scorci mozzafiato, beh…non c’è altro da aggiungere.

Punto di ritrovo per la partenza, ed arrivo, presso l’area di parcheggio in via Dalvra a Vesio di Tremosine. Nulla di nuovo rispetto l’edizione 2019. Partenza prevista per le ore 10.00. Cerimonia di premiazione dalle ore 14.30 – anche per le finali del circuito Brixia Adventure MTB e Coppa Lombardia.

Gran Fondo del Lago di Bracciano

Domenica 10 ottobre sarà una giornata storica per l’Asd Cicli Montanini, che organizzerà la ventesima edizione della Gran Fondo del Lago di Bracciano.

La manifestazione, valevole come tappa del denso finale di stagione del Circuito Mtb Maremma Tosco Laziale, sarà anche seconda prova del Campionato Regionale CSI e seconda tappa del Circuito Etrusco Sabino.

La Prevostura

Il cast di partecipanti de La Prevostura, sempre estremamente qualificato, si arricchisce quest’anno di una presenza di spicco: a Lessona (BI), nella tappa di chiusura del circuito Nord Ovest Mtb, ci sarà anche il colombiano Diego Alfonso Arias Cuervo (Giant Polimedical) che sabato scorso a Capoliveri (LI) ha conquistato una prestigiosa seconda piazza al Campionato Mondiale Marathon.

Gran Fondo del Brunello e della Val d’Orcia

È tutto pronto a Montalcino per la storica “Special Edition” della Gran Fondo del Brunello e della Val d’Orcia. Ecco le ultime news da segnalare e ricordare.
La partenza verrà data dalla Cantina di Montalcino alle ore 10.00, e di conseguenza le ultime iscrizioni e le verifiche tessere alla domenica mattina saranno fatte in loco, dalle ore 7,30 alle 9,30.

Marathon città di Castro

L’ultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali vedrà al via anche Juri Ragnoli – Scott Racing Team. A Castro, nel Salento, si preannuncia una bella festa della Mountain Bike