WES torna a Barcellona per l’ultima tappa del circuito

La partenza del WES a Monaco (Foto. www.worldebikeseries.com)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il WES torna in Spagna per il Castelldefels Barcelona, l’ultimo round dell’anno. L’evento di questa incredibile stagione di corse 2021 si svolge a Castelldefels, vicino alla capitale catalana. Questa volta il Paddock sarà allestito nell’area del bellissimo Castello che domina il piccolo paese sulla costa.

Sabato 16 ottobre i protagonisti correranno in un format di gara one-shot per il Grand Finale prima dell’attesa Cerimonia di Premiazione di fine stagione.

Saranno infine premiati i vincitori della Coppa del Mondo di E-MTB nelle seguenti categorie:

• Vincitore della Coppa del Mondo femminile e maschile

• Squadra vincente

• Vincitore WES Holeshot femminile e maschile

• Vincitore Magneti Marelli Checkstar Power Lap femminile e maschile

La pista progettata per l’ultima gara della stagione è lunga 3,6 km. Andranno coperti 7 giri per una distanza totale di 25,2 km e un dislivello complessivo di 910 metri.

WES Barcellona: i favoriti

La rider locale Sandra Santanyes (Trek), che ha conquistato la doppietta all’ultimo Costa Brava-Girona Round arriverà a Castelldefels preparata e motivata. Combatterà per gradino più alto del podio contro la leader della classifica WES e campionessa del mondo 2020 Mélanie Pugin (BH), il cui obiettivo è quello di conquistare senza problemi il titolo dalla sua posizione. La svizzera Kathrin Stirnemann (Thömus) fa il suo ritorno alle corse WES e la tedesca Sofia Wiedenroth (Specialized) rientra dal suo recente infortunio ancora in lotta per il secondo posto assoluto.

Il campione del mondo in carica Monsieur Jérôme Gilloux (Baffi) arriva in Spagna in testa alla classifica di 22 punti sullo svizzero Joris Ryf (Bergstrom). Théo Charmes (Cube) difenderà il suo attuale terzo posto dal Cecce Camoin (Specialized) e dall’olandese Jeroen van Eck (American Eagle), recentemente incoronato campione di Eliminator in World Cup proprio lì a Barcellona.

www.worldebikeseries.com