Valle Camonica BIKEnjoy: la novità 2022 saranno gli atleti Elite al via

Per la prima volta la Valle Camonica BIKEnjoy vedrà la partecipazione delle categorie Open! Un passo importante che nasce dalla grande collaborazione con il territorio e dalla voglia di far crescere questo evento
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non si tratta di una vera novità, già nel 2020 infatti c’era l’intenzione di portare le categoria Open ai nastri di partenza della Valle Camonica BIKEnjoy, ma la crisi sanitaria aveva stoppato tutto e nella edizione di recupero dello scorso Luglio non è stato possibile inserire questa categoria. Ora, con rinnovato entusiasmo, il CO torna su questa proposta, iniziando fin d’ora a programmare un evento che si prospetta particolarmente ricco di iniziative.


Il prossimo 3 Luglio 2022, sui 45 km del percorso della Bikenjoy, immerso nei monti dell’Altopiano del Sole (BS) potranno, per la prima volta, partecipare anche le categorie OPEN: Elite M/F e Under M/F. Forse per la maggior parte degli atleti ciò non rappresenta proprio nessuna novità, ma per un’organizzazione che da sempre, fin dal 2001 ha realizzato i propri eventi solo per le categoria amatoriali rappresenta senza dubbio un cambiamento importante.

Per le categorie Elite ci sarà una tabella premi importante, oltre 2.000 euro, equamente distribuiti tra maschi e femmine nei vari piazzamenti; inoltre sarà attivato un canale dedicato per la gestione delle ospitalità, proprio per curare al meglio questa categoria senza togliere attenzione agli amatori.


Per tutti gli atleti Elite interessati a maggiori informazioni riguardo all’ospitalità o alla tabella premi, scrivere alla mail info@vallecamonicabikenjoy.com, oppure tramite messaggio sulla pagina ufficiale di Facebook.


Tutte le info su: www.vallecamonicabikenjoy.com