La Salzkammergut Trophy festeggia 25 anni e apre alle Mtb Vintage

Salzkammergut Trophy
Uno dei passaggi più caratteristici della Salzkammergut Trophy
Tempo di lettura: 2 minuti

La massacrante Salzkammergut Trophy aspetta tutti i biker il prossimo 16 luglio 2022! Non è ancora definito il percorso extreme che con tutta probabilità subirà qualche modifica. Di certo però, c’è che la gara sarà come sempre molto, molto difficile.

Salzkammergut Trophy: iscrizioni aperte

Le iscrizioni sono aperte con quota più vantaggiosa valida fino alla fine di dicembre. Come sempre è possibile sottoscrivere l’assicurazione in caso di cancellazione. Con questa “opzione Flex”, la partecipazione può essere rinviata al 2023 fino alla fine di giugno senza motivazioni.

Per festeggiare la 25ª edizione, largo alle bici vintage

In occasione del 25° anniversario sono previste diverse novità. La prima è che sarà anche inserita una speciale categoria Vintage. Alla prima Trophy nel 1998, i telai in alluminio, le ruote da 26 pollici, le forcelle sospese con un’escursione da 50 a 80 millimetri, i freni a V-brake o l’idraulici Magura HS 33 erano lo standard tecnologico dell’epoca.

Le vere mountain bike vintage sono naturalmente i primi modelli, quando il nostro sport era ancora agli inizi: telai in acciaio, forcelle rigide e freni a sbalzo. Per far rivivere i bei vecchi tempi, ci sarà una “classifica vintage” separata in tre categorie per le vecchie biciclette e i loro biker per festeggiare il 25° anniversario della Trophy:

La prima categoria sarà Oldtimer: Premio per le più belle mountain bike per i modelli fino all’anno 1991 + premio per il miglior abbigliamento originale (maglia, pantaloncini da ciclista, casco, scarpe)

La seconda cateogria sarà Youngtimer: Premio per le più belle biciclette da 26 pollici con freni a cerchio dal 1992 in poi.

Tutti i partecipanti che partono con bici da 26 pollici saranno inclusi in una lista speciale con i risultati, oltre alla classifica per fasce d’età e per squadre valida su tutti i percorsi! Quindi scendi in cantina, rispolvera la tua bici da 26 pollici e preparati per la Trophy, edizione 2022!

Per info www.trophy.at