Luca Wackermann diventa un biker: va al Torpado Factory Team

Luca Wackermann, nuovo grande acquisto del Torpado Factory Team
Tempo di lettura: < 1 minuto

In questo sport, sempre più multidisciplinare, c’è chi passa con estrema agilità da una bici da strada alla nostra amata mountain-bike. Lampre-ISD, Lampre-Merida, Southeast, NASR-DUBAI, Bardiani-CSF, Vini Zabù-KTM, Eolo-Kometa e ora? Luca Wackermann alla soglia dei trentanni passa al mondo delle Marathon in Mtb. Il lombardo diventa un biker della Torpado Factory Team e si prepara a nuove, grandi e avvincenti sfide da affrontare nel pianeta dell’off-road.

Luca Wackermann dal ciclismo su strada alla Mtb: passa alla Torpado Factory Team

Quattro i successi tra i professionisti, con le vittorie di tappa al Tour du Limousin, del quale nel 2020 ha conquistato anche la classifica generale, ottenendo inoltre alcuni buoni piazzamenti in corse importanti come Tre Valli Varesine, fu quinto nel 2012, Coppa Agostoni, quarto nel 2018, Gp Prato (4° nel 2015) e in una tappa del Giro d’Italia, concludendo quinto ad Agrigento in mezzo a grandi campioni. Al termine di un 2021 in cui non è riuscito ad emergere, il 29enne di Rho si trova ora a cambiare disciplina, con una nuova avventura.

Di seguito il comunicato, in toni molto entusiastici, della Torpado Factory Team:

È con immenso orgoglio che oggi diamo il benvenuto a Luca Wackermann! Campione europeo nelle categorie giovanili, professionista su strada dove ha conquistato importanti successi tra cui il Tour du Limousin, ora abbraccia i nostri colori per iniziare un nuovo percorso. Dal 2022 Luca rappresenterà il Torpado Factory Team nel segmento marathon, con un calendario che lo vedrà certo protagonista. Benvenuto Luca, è ora di far saltare qualche pignone!