Alta Via Stage Race 2022 annuncia le sue date: ecco quando si corre

Alta Via Stage Race 2022 annuncia le sue date: ecco quando si corre
Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 1° Gennaio si sono aperte le iscrizioni per la 8a edizione della competizione internazionale Alta Via Stage Race 2022, che vedrà arrivare da tutti i continenti biker pronti a sfidarsi su un tracciato inedito: un filo sottile che unisce paesaggi mozzafiato, trail naturali e luoghi ricchi di storia e fascino.

Avventura, divertimento, competizione, amicizia… queste sono le componenti di una gara giunta ormai all’ottava edizione, che con un rinnovato entusiasmo intende far vivere questa eroica esperienza ai coraggiosi biker che coglieranno la sfida.

Con 500 km da percorrere e 20.000 m di dislivello tra Mediterraneo e Appennino, da Sabato 11 a Sabato 18 Giugno 2022, la gara è una delle più importanti, dure e interessanti d’Italia. Un test unico per i biker, che come nelle edizioni passate, giungono da tutto il Mondo per sfidare se stessi sugli impegnativi singletrack del bellissimo paesaggio Ligure, in bilico tra Monti e Mare.

Rispetto alle edizioni precedenti l’asticella si alza. La squadra organizzativa si appoggia a un nuovo Format, una nuova direzione gara, project management di alto livello, e percorso interamente mappato via GPS.

Alta Via Stage Race 2022: formula rinnovata per la nuova edizione

La formula rinnovata e il team di professionisti che mi affianca quest’anno, mi ha dato una grande spinta a fare di questa edizione la migliore di sempre. Stiamo puntando sulla qualità dei percorsi per assicurare divertimento e avventura, e anche nella logistica dell’evento e della gara sono affiancata da una delle migliori professioniste italiane che lavora come project manager per una delle più grandi aziende di eventi a livello italiano. Parto serena e non vedo l’ora di vedere le tabelle porta numero schierate alla partenza” dice Vanessa Chiesa, founder (insieme ad Annamaria Messina) della manifestazione.

Verrà mantenuto un livello tecnico importante, lunghi singletrack su terreni sfidanti e divertenti, discese impegnative e adrenaliniche in stile enduro, portage e lunghe distanze per chi ama l’All-Mountain. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e tutte le gambe.