Marathon degli Spartani 2022, show all’Ippodromo Paolo VI: i percorsi

Marathon degli Spartani 2022, show all'Ippodromo Paolo VI: i percorsi
Tempo di lettura: 2 minuti

Avere a disposizione un intero ippodromo per una manifestazione di Mtb è una vera rarità e testimonia l’accresciuto prestigio della Marathon degli Spartani 2022, che per la sua sesta edizione fissata in calendario per il 9 ottobre avrà proprio l’Ippodromo Paolo VI di Taranto come suo epicentro, capace di ospitare partenza (alle ore 9:30) e arrivo della gara ma soprattutto i vari servizi messi a disposizione dei partecipanti prima e dopo la festa. Avere una simile area attrezzata è un grande passo in avanti, anche perché permette di gestire ogni aspetto organizzativo nella massima sicurezza come si conviene in questo ancora difficile periodo.

Marathon degli Spartani 2022: i percorsi e le modalità di iscrizione

La sesta edizione della corsa tarantina avrà quest’anno il fregio del Campionato Nazionale Uisp e ciò sta già facendo affluire alla sede dell’organizzazione molte richieste di partecipazione non solo dalla Puglia e regioni limitrofe. Tanti sono incuriositi dal nome della gara e dalla possibilità di calcare con le proprie ruote gli stessi sentieri tra mare e natura che vennero calpestati proprio dall’antico popolo greco. Due saranno i percorsi a disposizione dei partecipanti: quello Marathon di 67 chilometri per 600 metri, con i primi 15 chilometri che verranno poi ripercorsi a ritroso nella parte finale di gara; c’è poi il tracciato Half Marathon, aperto anche agli escursionisti, di 47 chilometri per 400 metri.

Come detto, le iscrizioni sono già aperte e per la parte iniziale è stato deciso di tenere la quota bloccata a 20 euro per dare la possibilità di prenotarsi subito a questo fantastico evento, poi sarà previsto un aumento cadenzato con l’avvicinamento dell’evento con un sold-out a 700 iscritti. Per i primi 200 iscritti oltre il ricco pacco gara ci sarà un’ulteriore sorpresa. Un prezzo inferiore a qualsiasi altra Gran Fondo nazionale, una ragione in più per prevedere una vacanza sportiva e scoprire Taranto la città Spartana e la città dei due Mari conoscendola sotto una nuova prospettiva.

Ulteriori info : https://www.marathondeglispartani.it/