All4cycling, riparte la grande stagione delle Social Ride: i prossimi appuntamenti in calendario

All4cycling, riparte la grande stagione delle Social Ride: i prossimi appuntamenti in calendario
Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 12 marzo All4cycling ha inaugurato la stagione 2022 con la prima gravel ride, organizzata in collaborazione con i brand Alé Cycling e DMT con il supporto dell’app Komoot per la gestione della traccia. Al rientro aperitivo, gadget e premi per tutti i partecipanti. In occasione della Giornata Internazionale della donna la social ride è stata dedicata al mondo femminile, per questo Alé Cycling ha supportato fin da subito l’evento, un marchio che da sempre valorizza la donna nel ciclismo producendo capi tecnici pensati e disegnati per il pubblico femminile. All4cycling supporta e crede nel ciclismo femminile, forte anche della collaborazione di ottobre 2021 con la SC Alfredo Binda nel supporto della Tre Valli Varesine per la gara donne, collaborazione che verrà rinnovata anche per il 2022. Approfondiamo insieme l’evento su quimtbmagazine.

All4cycling: nuovo anno, stesso format alla scoperta del territorio

Al fine di scoprire il territorio varesino e conoscere nuovi itinerari da percorrere in bici, per questo evento, così come sarà anche per i successivi, è stato proposto un nuovo percorso gravel, passando dall’asfalto alla strada bianca, con qualche breve tratto sconnesso, pista ciclabile e trail. Il passo “social” con pause nei punti panoramici e soste per aspettare tutti, permette di godersi in pieno i panorami e il territorio circostante. Il format non cambia, consiste in una social ride in collaborazione con 2 brand di settore e con il supporto di una community di ciclisti locale o un team. Nel parcheggio del punto vendita di Gazzada Schianno (VA) viene allestito un mini village con la possibilità, per i marchi che collaborano, di posizionare uno stand ed esporre materiale o altro.

Sempre in quell’area viene allestito un ristoro pre e post ride fornito da All4cycling o da una “realtà food” della zona (bar, ristorante, pub). Ai partecipanti, in media 30-40 iscritti gratuitamente all’evento, al rientro verranno distribuiti dei gadget e un premio estratto a sorte tra gli iscritti.

I PROSSIMI EVENTI

L’appuntamento si rinnova sabato 9 aprile per un’altra social ride, questa volta per gli amanti della MTB e organizzata in collaborazione con MucOff e Pirelli.

Il 14 maggio, appuntamento con la nuova gravel ride insieme a RH+

Il 14 maggio invece sarà la volta di una nuova gravel ride insieme a RH+ e FSA. Per rimanere aggiornato sugli eventi di All4cycling segui i canali instagram @all4cyclingteam e @all4cycling, dove verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti, le foto delle ride, le novità e i prossimi appuntamenti estivi.