Gran Fondo Mtb 2022: da Sinalunga a Spaccapria, le gare del weekend

La partenza della prima prova del Prestigio Mtb Magazine, alla Tre Valli Tregnago
Tempo di lettura: 2 minuti

È la fotografia che resta, la copertina di un film con una sceneggiatura riscritta di corsa e in corsa, pronta a regalare un nuovo e avvincente weekend di gare in giro per l’Italia. Amiche e amici di quimtbmagazine le Gran Fondo Mtb 2022 entrano ormai a pieno ritmo e si intensificano gli appuntamenti in calendario: Toscana, Lombardia, Veneto e Lazio le regioni protagoniste in questo fine settimana. La presentazione di tutte le sfide di domenica 10 aprile con l’analisi tecnica dei percorsi e i programmi, da non perdere. Seguite numerosi il nostro sentiero!

Gran Fondo Mtb 2022: le gare del weekend del 9 e 10 aprile. Si corre in Toscana, Lombardia, Veneto e Lazio

Sinalunga Bike, il percorso: il percorso della classica toscana è pronto da diversi giorni ed è stato reso disponibile per testarlo prima del grande appuntamento di domenica. Misura 52 chilometri con circa 1.300 metri di dislivello positivo. Rimane caratteristico della prova toscana il percorso nervoso e con continui sali e scendi. Sono oltre 10 le salite comprese tra 2 e 8 chilometri. È disponibile anche il percorso SHORT/Corto di 32 km e 900 mt di dislivello. Consultate qui la traccia su Komoot.

XTech Città di Brescia: dalla logistica, si seguirà la ciclabile sterrata che costeggia le rive del fiume Mella, in direzione Sud, verso Via Volturno. Da qui, proseguendo verso il centro della città, una nuovissima ciclopedonale condurrà ai piedi del colle Cidneo, dove si potrà ammirare l’imponenza dell’affascinante castello, uno dei prestigiosi simboli della Città di Brescia. Una breve salita, e quindi la discesa per raggiungere la “zona partenza”, presso Piazza Arnaldo, dove il giorno della gara verranno allestite le griglie di partenza. Lunghezza: 55 chilometri; dislivello: circa 1.700 metri; difficoltà media; partenza della gara in Piazza Arnaldo alle ore 09.45; arrivo della gara in Via Collebeato – Zona Polivalente – Brescia.

Spaccapria: un percorso che si snoda nel cuore dei Colli Euganei, con ben il 98 % di puro sterrato. La gara è aperta sia agli agonisti, sia ai cicloturisti con le e-Bike. Il tutto nello scenario incantevole, nel cuore dei Colli Euganei. Preparatevi a vivere l’escalation di un percorso Marathon che diventerà un’esperienza destinata a regalarvi emozioni incredibili. Percorso Classic: 42 chilometri e 1.450 metri di dislivello complessivo; percorso Marathon di 63 chilometri per un dislivello totale di 2.000 metri.

Valle Inferno Legend, scoprite qui il percorso