Umbria: con la E-Mtb per il futuro della viabilità dolce

Umbria Trail per i biker, in una foto d'archivio
Tempo di lettura: 2 minuti

Come si poteva immaginare le e-bike stanno riscuotendo un grande successo, in effetti sfrecciare in lungo e in largo senza grosse fatiche è fantastico. Le nuove bici poi, sono dei veri e propri gioielli di tecnologia, ma per utilizzarle al meglio bisogna conoscere almeno qualche nozione base. Per questo Umbria in Mountain Bike ha realizzato una proposta su misura per chi vuole conoscere la propria E-MTB, per sfruttarla al meglio, o provarne una per la prima volta. In genere sia che usi la bicicletta una volta al mese o tutti i giorni, una regolare manutenzione ti ripagherà con una pedalata più pulita e regolare, ma soprattutto la tua bici durerà più a lungo.

L’attività prevede una progressione ideale per fornire il massimo aiuto alle singole esigenze. Il programma è studiato per adeguarsi alla conoscenza dei bikers e fornire tutti gli strumenti informativi indispensabili per arricchire il proprio bagaglio personale. Durante le uscite ci saranno momenti per verificare quanto appreso e sarete ripresi in un video, per rivedere a casa la posizione nei vari passaggi tecnici. Se non hai ancora una e-bike nessun problema puoi noleggiarla da noi, così potrai provarne una prima di acquistarla.

Umbria: con la E-Mtb per il futuro della viabilità dolce, il programma

Programma Attività 1/2 giornata
h 09,00 arrivo al Centro Escursioni di Arrone, verifica attrezzature,
h 09,30 briefing sull’utilizzo del mezzo condivisione del percorso in base alle proprie aspettative e capacità,
h 10,00 partenza escursione guidata con prove tecniche sui vari ostacoli da superare, in salita e in discesa. Uso di una E-Bike, consumi, uso del mezzo in condizioni difficili,
h 12,30 fine attività si ritorna,
h 12,45 manutenzione di una mountain bike e di una E-Bike, utilizzo batteria, display e gestione delle informazioni, riparazioni sul campo, pulizia di una E-Bike,
h 13,30 fine attività pronti per il picnic con il Cestino Casereccio (due panini con salumi tipici, frutto, dolcetto ½ minerale € 7,00) o pranzo in uno dei ristoranti convenzionati.
Di seguito alcuni itinerari consigliati in Umbria:
La Via dei Monasteri – Escursione guidata di 1/2 giornata su un percorso che tocca tre incantevoli Borghi: Arrone, Montefranco e Ferentillo, con Visita alla spettacolare Abbazia San Pietro in Valle e alla duecentesca chiesa di Santo Stefano, con il museo delle Mummie.
Cascate delle Marmore e Lago di Piediluco – Escursione guidata di 1/2 giornata con partenza da Arrone salendo per il Valico della Forca fino a Piediluco, visita alle spettacolari Cascate delle Marmore e ritorno l’ungo l’asse della Valnerina, Escursione molto panoramica.
La Via delle Acque e la Spoleto Norcia – Escursione lungo il Fiume Nera, toccando 5 fantastici Borghi Medievali, nelle due provincie Umbre. Un percorso da fiaba che risale il fiume Nera fino alla Vecchia Ferrovia Spoleto Norcia, attraversando incantevoli Borghi come Ferentillo, Scheggino, Sant’Anatolia di Narco, Castel San Felice…
Avanti!!! devi solo decidere, vieni a rigenerarti, la Primavera è alle porte e dobbiamo cogliere tutte le opportunità per stare all’aria aperta.

Ti aspettiamo!!! Info e prenotazioni a info@umbriainmountainbike.it
o chiama in sede 0744-287686, cellulare 380.3088533