Merida BIG.NINE 7000: hardtail pura con forcella ammortizzata RockShox SID

Merida
Merida BIG.NINE 7000: hardtail pura con forcella ammortizzata RockShox SID
Tempo di lettura: 2 minuti

La Merida BIG.NINE 7000 è una hardtail XC e Marathon con forcella ammortizzata RockShox SID che offre prestazioni eccezionali in qualsiasi situazione di guida. Parliamo di un telaio estremamente confortevole, con geometrie che ricordano le Mountain bike più pure.

Come fa sapere l’azienda le hardtail più classiche sono la spina dorsale della gamma Merida. Un enorme patrimonio di esperienza e conoscenza al servizio dei biker acquisite in oltre quasi mezzo secolo di produzione di biciclette.

I cavi e le guaine dei freni sono fissati sotto tensione per prevenire lo sferragliamento quando il percorso diventa movimentato. Molto interessante la saldatura a doppio passaggio, che si effettua per dare un aspetto più pulito e organico al telaio. Troviamo poi la tecnologia Nano Matrix Carbon, che protegge l’integrità del telaio attraverso un particolare soluzione. Le fibre infatti sono legate insieme alla resina epossidica arricchita da nano particelle, incrementando la resistenza agli urti addirittura del 40%.

Molto importante anche la tecnologia X-Taper HeadTube, che consente di creare un tubo sterzo affusolato, attraverso dei cuscinetti superiori da da 1e1/8″ e inferiori da 1e1/4” e 1e1/2”. Rigidità aumentata e migliore precisione in sterzata

La Merida BIG.NINE è equipaggiata con ruote da 29 pollici è disponibile in carbonio e alluminio e presenta molteplici opzioni di geometria.

Merida BIG.NINE 7000: caratteristiche tecniche

Telaio: BIG.NINE CF3
Forcella: Rock Shox SID SL Select
Trasmissione: Shimano XT M8100 Shadow+
Guarnitura: Shimano XT; 32 ATC
Pacco Pignoni: Shimano XT; 10-51 ATC
Freno: Shimano XT
Cerchi: Reynolds TR 309/289 XC
Pneumatici: Maxxis Ikon; 29×2.2″
Sella: MERIDA EXPERT SL; V-mount
Manubrio: MERIDA EXPERT CC
Prezzo: €. 4.690
Misure: L(19), M(17), S(15), XL(21)

www.meridaitaly.it