Conquistadores Cup 2022, percorsi spettacolari: gara top con Cuervo e Stropparo

Il podio della Conquistadores Cup 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica 15 maggio settima edizione della Conquistadores Cup 2022, Porto Azzurro è pronto per il grande evento di Mtb che infiammerà i meravigliosi sentieri del suo territorio con tanti campioni al via. Sabato esibizione di Diego Crescenzi, pluricampione italiano ed europeo di Bike Trial, sarà un vero weekend di festa con il tanto atteso ritorno alla normalità!

Domenica 15 maggio 2022 sarà Porto Azzurro ad accogliere i bikers da tutta Italia, per la sua gara Nazionale, che si recheranno sull’Isola d’Elba, nel cuore del parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, per sfidarsi su uno dei tracciati più apprezzati del panorama italiano.

Conquistadores Cup 2022: percorsi spettacolari per la settima edizione

L’ASD Longone Bike ha terminato di tracciare i suoi spettacolari percorsi per la settima edizione della Conquistadores Cup, il Marathon di 62 km per un dislivello di 2500 mt. e il Classic di 38 km per un dislivello 1300 mt.
Le previsioni meteo per il weekend sono ottime, il percorso sarà sicuramente il perfette condizioni e regalerà tanto divertimento ed emozioni a tutti i partecipanti.
Partenza e arrivo sono previsti sulla piazza di Porto Azzurro, il salotto dell’Isola d’Elba, quest’anno con un passaggio in più per il percorso MARATHON.

Sarà sicuramente alto anche il livello tecnico della gara, con partecipazione di grandi professionisti, a partire dai vincitori dell’edizione 2021, il vice campione del mondo Diego Alfonso Arias Cuervo e Annabella Stropparo, che non sono voluti mancare a questo importante appuntamento e sono pronti a lottare per confermare i titoli conquistati. Saranno in tanti gli avversari pronti a contendere i primati, dallo squadrone di Stefano Gonzi, il Soudal LeeCougan, con Leonardo Paez, Alexey Medvedev, Daniele Mensi, Tony Longo e il gli altri forti compagni di team. Oltre a loro è confermata la presenza dell Scott Racing Team, della Cicli Taddei, del Bottecchia Factory Team e di tante altre formazioni di prestigio. La gara elbana è stata inserita dal C.T. della Nazionale Italiana Mirko Celestino, tra le prove indicative per la selezione della formazone che parteciperà ai Campionati Europei XCM 2022.

Sarà un weekend divertente. Sabato alle ore 18:00, in piazza Matteotti, esibizione di Diego Crescenzi, pluricampione italiano ed europeo di Bike Trial, preceduta alle 17:00 da una conferenza stampa dove potremo cogliere le dichiarazione li alcuni dei tanti campioni al via la domenica.

Le iscrizioni sono aperte, fino al 13 maggio vi potrete iscrivere a 60,00 euro con in gadget il fantastico capo tecnico in microfibra realizzato dal prestigioso brand italiano Pissei, riservata ai primi 400 iscritti non abbonati ai circuiti, per i quali sarà inserito nel pacco gara un altro gadget, ma per loro sarà comunque possibile prenotare il capo tecnico a un costo agevolato di 20,00 euro.
Affrettati, i pettorali che garantiscono il super gadget sono in esaurimento!

Il 14 maggio vi potrete iscrivere presso la segreteria gara al costo di 70,00 euro.

Sono disponibili anche per il 2022 le vantaggiosissime convenzioni gara per i traghetti e le strutture ricettive, sul sito potrete trovare tutte le informzioni.

La Conquistadores Cup farà parte anche quest’anno del circuito regionale MTB Tour Toscana e del circuito nazionale Rampitek.

Il 15 maggio 2022Porto Azzurro e l’Isola d’Elba vi attendono alla Conquistadores Cup per regalarvi grandi emozioni!

Who will be the new Conquistadores?

Info: www.conquistadorescup.it