Crankworx Festival Series 2022: diretta e programma della prima tappa su Red Bull TV

Nicholi Rogatkin, Emil Johansson e Torquato Testa nell'edizione 2021 (foto: Boris Beyer / Red Bull Content Pool)
Tempo di lettura: 2 minuti

Con ancora negli occhi le immagini dell’ultima tappa della Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup 2022, è ora di gustarci un nuovo spettacolo a due ruote live su Red Bull TV. Ha preso il via oggi da Innsbruck, in Austria, il Crankworx Festival Series 2022 che fino a domenica 19 giugno ci regalerà sfide adrenaliniche e acrobazie da pelle d’oca. I migliori riders al mondo sono pronti per l’unica tappa europea del circuito che ci porterà nel corso della stagione a Whistler in Canada, a Cairns in Australia e a Rotorua in Nuova Zelanda.
Il programma degli eventi trasmessi è davvero ricco come potete leggere nella guida pratica dedicata al Crankworx Innsbruck su www.redbull.com. Da non perdere, in particolare, lo Slopestyle di sabato (live dalle 12.30) che per l’Italia avrà il commento dello youtuber Andrea Ziliani e di Giacomo Bisi di Raida Come Mangi.

Crankworx Festival Series 2022: diretta e programma della prima tappa su Red Bull TV

Per la gara più attesa tutti gli occhi saranno puntati su Emil Johansson, lo svedese che se riuscirà a ripetersi centrerà una incredibile settima vittoria al Crankworx Slopestyle. Il vincitore della Tripla Corona del Crankworx 2021 dovrà vedersela con rivali di tutto rispetto. Tra gli atleti invitati che promettono di dargli filo da torcere ci sono Tomas Lemoine, Erik Fedko, Max Fredriksson, Dawid Godziek, Nicholi Rogatkin e Torquato “Toto” Testa, sul terzo gradino del podio la scorsa edizione.
Goditi tutti gli eventi che assegneranno il titolo di re e regina del Crankworx 2022 a partire dalla RockShox Pump Track Challenge in onda dalle 18.30 di questa sera. Domani sarà ora del CLIF Speed & Style dalle 17.30, sabato come detto del Crankworx Innsbruck Slopestyle e domenica del deuter Innsbruck Downhill presented by Raiffeisen Club alle 15.30. Scarica l’app gratuita di Red Bull TV per non perderti il meglio della MTB mondiale!