Il biker giapponese di mountain bike trial Ayato Kimura è stato ricompensato per anni di duro lavoro. Al Red Bull Downtime di Nagano, in Giappone, nientemeno che le leggende della mountain bike Loic Bruni e Brook MacDonald hanno comunicato la notizia a Ayato, donandogli il suo nuovissimo casco Red Bull.
Guarda la storia completa in questo video: https://youtu.be/i82pWTsg6Rs.
La giornata da favola di Ayato Kimura
La sorpresa è stata impeccabile: con la scusa di condurre un’intervista con la leggenda del downhill Loic Bruni sul suo paese d’origine, Ayato è stato invitato dal suo partner di bici e di Loic, Specialized, alla gara Red Bull Downtime DH a Nagano. Alla fine della conversazione, a cui si è unito Brook MacDonald, Loic ha improvvisamente consegnato ad Ayato il casco da downhill che aveva tenuto in mano per tutta l’intervista.
È stato solo allora che il ventenne ciclista giapponese si è reso conto che non si trattava del casco di Loic ma del suo, segnando la sua ammissione ufficiale nella famiglia Red Bull. «Non me l’aspettavo proprio. Sono venuto a Red Bull Downtime per intervistare Loic e Brook, e all’improvviso mi sono ritrovato con questo casco in mano. Ci ho messo un attimo a realizzare che era davvero mio. Per me è un sogno che si avvera. Non vedo l’ora di affrontare nuove sfide e creare video fantastici con Red Bull. Un immenso grazie alla mia famiglia, ai miei amici e a tutti coloro che mi hanno supportato”, ha detto Ayato Kimura.
«Siamo certi che Ayato avrà un impatto enorme sulla scena ciclistica giapponese. Siamo molto entusiasti di intraprendere insieme questo entusiasmante viaggio!” ha affermato Kota Ishizaki, Red Bull Japan Marketing.
L’entrata in Red Bull è la giusta ricompensa dopo un periodo difficile per il biker giapponese
Per Ayato, il casco Red Bull è più di una semplice ricompensa per il duro lavoro. Per il nipponico si tratta di un respiro di sollievo e un momento di gioia dopo il brutto periodo che ha seguito l’incidente in bicicletta. Incidente che gli ha causato una frattura scomposta della spalla. Ayato si sta ancora riprendendo dall’incidente e non vede l’ora di risalire in sella con il nuovo casco Red Bull.
«La partnership con Red Bull segna un’altra pietra miliare nella promettente carriera di Ayato come ciclista professionista di mountain bike. Noi di RASOULUTION siamo felici di averlo tra i nostri atleti. Ayato si è già fatto un nome, con ciclisti di spicco come Danny MacAskill e il suo mentore Tomomi Nishikubo che seguono con stupore i suoi progressi. Siamo entusiasti per Ayato e crediamo fermamente che questa partnership gli aprirà ancora più porte. Se lo merita davvero”, ha affermato Tarek Rasouli del team dirigenziale di Ayato, RASOULUTION.
La disciplina distintiva di Ayato Kimura è meglio descritta come MTB trial, una fusione di freeride urbano, street trial e trial da competizione. Oltre alla sua presenza di successo sui social media e agli spettacoli dal vivo, Ayato ha fatto scalpore all’inizio di quest’anno con “Tropical Vibes – Ayato’s Way”. Questo video mostra il suo stile unico, che fonde il riding di trial tecnicamente impegnativo con elementi freeride e downhill accidentati, sottolineando la sua passione per lo sport e la sua volontà di superare i limiti.