EUROBIKE 2022 / Husqvarna MC6, la nuova e-bike all mountain con motore Shimano EP8

Husqvarna
La nuova Husqvarna MC6
Tempo di lettura: 2 minuti

Grande novità di Eurobike 2022 per i biker più appassionati è la nuovissima e-bike all-mountain Husqvarna MC6, completamente ripensata rispetto al modello precedente. Noi alla fiera di Francoforte abbiamo avuto la possibilità di osservarla e studiarla da vicino per voi.

Partiamo dal telaio che riprende in parte il design di una delle moto più iconiche del brand, la Svartpilen, naked che ha conquistato il cuore dei motociclisti e che fornisce un segno di identità con il marchio, unendo il mondo biking e quello motorbiking.

Husqvarna

Il carro posteriore presenta un sistema completamente diverso con perni tutti uguali. Husqvarna infatti ha voluto anticipare i tristemente famosi ritardi nella consegna della componentistica che attanagliano l’industry, semplificando il lavoro.

Husqvarna

Si tratta del modello di punta di Husqvarna che presenta un motore Shimano EP8 spostato in alto e ruotato rispetto al movimento centrale e una batteria inserita sul tubo obliquo con spinotto nella parte bassa molto facile e intuitivo. Nella parte anteriore del telaio invece troviamo una presa d’aria, sempre molto simile alla motocicletta, per il raffreddamento del reparto batteria.

Husqvarna

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale Husqvarna.