Santa Cruz Nomad, estate full gas con la belva per le grandi montagne: caratteristiche

Santa Cruz Nomad, estate full gas con la belva per le grandi montagne: caratteristiche (foto: Santa Cruz Bicycles)
Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’estate in arrivo anche sulle grande montagne ci si prepara alla più classica delle routine: carica il furgone, imbocca la strada, risali una montagna, torna giù full-gas saltando un road-gap, arriva in derapata sulla porta del bar, rimetti la bici nel furgone, guida fino al bike park dove metti a segno giri su giri. E come se non bastasse, potresti anche pensare di presentarti alla partenza delle gare più selvagge del mondo. Questo è ciò per cui abbiamo costruito la Santa Cruz Nomad ed è ciò che i biker che ne possiedono una fanno ogni estate da anni. Scopritela insieme noi, con la gallery fotografica su quimtbmagazine.

Nomad, ecco l’ultima generazione della belva per le grandi montagne: assorbe i colpi più forti, sui terreni più difficili

L’ultima generazione di Nomad è ora dotata di una ruota anteriore da 29″ abbinata ad una ruota posteriore da 27,5″. Il meglio di entrambi i mondi quando non si sa dove si andrà a pedalare domani. Il Nomad ha un’escursione di 170 mm su una forcella con steli da 38 mm e 170 mm di escursione posteriore VPP™. Il Nomad è eccezionale nell’assorbire i colpi più forti, in modo che il rider possa affrontare i terreni più difficili con maggiore sicurezza. Ma grazie all’efficienza della sua pedalata, anche risalire fino all’inizio dei migliori trails non richiede una fatica così grande come per altre biciclette del settore.

La lunghezza del fodero e l’angolo di apertura del tubo sella sono adattati alle dimensioni del telaio (l’angolo diventa più ampio ed il rear-center cresce con l’aumentare delle taglie), in modo che ogni rider, indipendentemente dall’altezza, ottenga gli stessi benefici della geometria e goda della stessa maneggevolezza. Riders più alti generano sollecitazioni maggiori su telai più grandi. Per questo motivo abbiamo adattato la rigidità dei telai ad ogni taglia, per garantire a tutti la stessa qualità di guida.

La leggendaria vestibilità, le finiture curate e la qualità costruttiva offerta da Santa Cruz si traducono nei telai in carbonio ancora più resistenti accompagnati comunque da una garanzia a vita, caratterizzati da parti di ricambio facili da sostituire e reperire ovunque voi siate.

Santa Cruz Nomad, le caratteristiche tecniche

• Ruote Mixed
• Pneumatici 29″x2.6 – 27,5″x2.6
• Escursione: forcella da 170 mm, Vpp® 170mm
• Flip-chip per regolazione geometrie
• Air e Coil
• Taglie: S – M – L – XL – XXL
• Materiali: Carbonio C o CC
• Glovebox
• Forcellino UDH di produzione Santa Cruz
• Lifetime Warranty
• 2 colorazioni: Gloss Gypsum e Matte Carbon

* Prezzi per l’Italia non ancora disponibili. Ulteriori informazioni: cliccate QUI!