Bibione Bike Trophy 2022, percorsi: pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni

Biker in azione alla sesta edizione del Bibione Bike Trophy
Tempo di lettura: 3 minuti

Sabato 17 si correrà la nona edizione della Bibione Bike Trophy 2022, mancano solo cinque giorni alla chiusura delle iscrizioni per un evento indimenticabile, tanto divertimento assicurato a Bibione con un weekend di sport e mare!

Manca davvero poco alla nona edizione della Bibione Bike Trophy 2022, l’evento endurance che sabato 17 settembre infiammerà Bibione (VE), bellissima località balneare che per un giorno si trasformerà in un “parco divertimenti per bikers”.

XEVENT-Cortina Experience sta lavorando per rendere l’evento speciale per tutti i suoi partecipanti e vuole ricordare alcune informazioni che saranno sicuramente utili.

Bibione Bike Trophy 2022, il programma e le iscrizioni: ecco tutti i dettagli utili

La segreteria gara sarà aperta, sabato 17 settembre, presso il Palazzo dello Sport in Via Maja 63 a Bibione, a partire dalle ore 8:30 e fino alle 14:30 per gli amatori, mentre gli agonisti potranno fare la verifica tessere dalle 12:00 alle 14:00.

La partenza sarà alle 15:00 dal Piazzale Zenith di Bibione, e la gara terminerà alle ore 21:00, terminando il giro iniziato prima dello scadere dell’ora suddetta e comunque entro il tempo limite prestabilito dal Comitato Organizzatore.

Per tutti i concorrenti è richiesto un equipaggiamento individuale minimo obbligatorio:

  • casco protettivo omologato
  • chip (fornito dall’organizzazione e da indossare rigorosamente alla caviglia)
  • tabella numero bicicletta (non tagliare/modificare)
  • luce anteriore e luce posteriore (tipo e potenza sono a discrezione del concorrente). Opzionale la luce sul casco. Tutte le luci dovranno essere obbligatoriamente in funzione a partire dalle ore 19:00.

Due saranno i ristori, uno completo in zona partenza/arrivo e uno idrico al km 6 del percorso. Due anche i punti di controllo del cronometraggio, uno in zona partenza/arrivo e uno al km 3,360 del percorso.

Vi ricordiamo che il servizio cronometraggio sarà affidato alla società MYSDAM s.r.l. che agirà in stretta collaborazione con i Giudici di Gara della F.C.I. per la definizione delle classifiche delle varie categorie. Ogni partecipante alla manifestazione dovrà obbligatoriamente essere in possesso del chip per la rilevazione dei tempi di percorrenza fornito dalla società di cronometraggio: non sono ammessi altri tipi di chip, che vanno altresì rimossi dalla bicicletta. I tecnici di MYSDAM s.r.l. fornirà il chip: gli atleti sono tenuti a rispettare le indicazioni della società di cronometraggio pena l’esclusione dalla classifica finale. In caso di eventuale non possesso, smarrimento o deterioramento del chip non è assolutamente possibile garantire l’inserimento nelle varie classifiche compilate in base al tempo di percorrenza. I controlli sono tassativamente obbligatori sia alla partenza che lungo il percorso; il mancato passaggio anche di un solo controllo comporterà l’esclusione dalla classifica, che sarà esposta appena disponibile.

In Segreteria, negli orari di servizio del ritiro numeri, sarà presente un punto SDAM per il noleggio dei chip (cauzione + noleggio chip €10,00) . Nel dopo gara presso la zona Arrivo, ci sarà un punto SDAM per il rientro dei chip noleggiati, dopo il termine gara o eventuale ritiro dalla gara in svolgimento (somma restituita €5,00).

I partecipanti singoli già possessori del chip SDAM potranno utilizzare il loro chip personale o noleggiare il chip, mentre per le squadre è obbligatorio noleggiare il chip. La mancata consegna del Chip da parte del partecipante ne comporterà l’addebito.

ATTENZIONE: NON è assicurato il servizio di cronometraggio per chi non posiziona correttamente il Chip.

Il percorso avrà una lunghezza di circa 7,5 chilometri, così suddivisi:

  • asfalto/ciclabile 1 km
  • spiaggia 550 metri
  • single track/strada sterrata 5,75 km

Le premiazioni saranno presso il Piazzale Zenith alle ore 22:30.

Le categorie premiate saranno le seguenti:

Singoli

  • primi 3 classificati della categoria SINGOLO UOMO (SM)
  • prime 3 classificate della categoria SINGOLO DONNA (SF)
  • primi 5 classificati di ogni categoria (se non già premiato/a nella classifica assoluta)

Squadre

  • le prime 3 squadre assolute da 2, da 3 e da 4 atleti partecipanti della categoria maschile, femminile e mista (2MM -2FF-2FM; 3MM –3FF -3MF; 4M- 4FF -4 MF)
  • le prime 3 squadre con il maggior numero di iscritti per tutte le categorie, in fase di partenza.

Tutti i premi saranno in natura e materiale tecnico. I premi saranno consegnati agli aventi diritto solo durante la cerimonia di premiazione, non verranno spediti.

Tutti i finisher riceveranno l’ambita medaglia della Bibione Bike Trophy.