Mountain Bike Testival, il programma: a Bressanone dal 22 al 25 settembre

Mountain Bike Testival, il programma: a Bressanone dal 22 al 25 settembre
Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 22 al 25 settembre 2022, è di scena il popolare MOUNTAINBIKE TESTIVAL epowered by Bosch, che trasformerà Bressanone, in Alto Adige, nel più importante luogo di incontro per gli appassionati di mountain bike, già per l’undicesima volta. Grazie al bikepark sulla Plose con quattro tracciati di diversi livelli di difficoltà e ai numerosi sentieri nei dintorni, la città è comunque interessante per gli appassionati di mountain bike durante tutto l’anno, ma quando il TESTIVAL va in scena qui, vale ancora di più la pena di visitarla. Il programma completo è su quimtbmagazine.

Quest’anno si sono iscritti circa 45 noti espositori che presenteranno la loro gamma e offriranno ai visitatori l’opportunità di testare le bici e i ricambi più recenti, nonché le migliori attrezzature e accessori, ovviamente gratuitamente. “I produttori presentano sia i loro prodotti attuali che, in alcuni casi, i prodotti per la prossima stagione”, affermano gli organizzatori. “Per quanto riguarda la scena della bicicletta, la stagione 2023 inizia già quest’autunno, ed è per questo che spesso ci sono già nuovi prodotti da vedere al TESTIVAL.”

Mountain Bike Testival: l’Expo sarà nel centro storico

L’Expo nel centro storico è accompagnata da un ampio programma di supporto con visite guidate, dibattiti e interessanti conferenze. L’area espositiva nel centro storico è aperta dal giovedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00 e la domenica dalle 9.00 alle 16.00 e l’accesso è gratuito per chiunque sia interessato.

“Quest’anno ci sono due novità”, afferma Greta Leitner del team organizzativo di Bressanone Turismo. “Stefan Eberharter, Campione Europeo 2015 e Vice Campione del Mondo nelle prove, sarà presente per la prima volta al TESTIVAL nell’ambito dei tour Ride and Skill con biker avanzati per affinare la loro tecnica.” Inoltre, sabato alle 17.30 e alle 20.00 mostrerà le sue abilità in uno spettacolo di trial. Il secondo highlight riguarda anche le visite guidate: “Bike and Yoga”, offre la possibilità di vivere un’esperienza di guida completamente nuova. Prima di partire per il tour freeride sul Monte Ponente, speciali esercizi creano calma e chiarezza nella mente, oltre a una maggiore flessibilità ed energia nel corpo, appositamente studiati per le esigenze del biking.

Durante tutte le giornate, il TESTIVAL offre un programma speciale per bambini con MOUNTAINBIKE YOUNGSTERS powered by woom. I giovani ciclisti superano vari ostacoli sotto la supervisione di guide professioniste. Dalle curve alle pedane mobili, c’è tutto.

Al MOUNTAINBIKE TESTIVAL epowered by Bosch, certificato come “Green Event Alto Adige”, la sostenibilità è anche quest’anno una componente importante del concetto di evento – tra l’altro attraverso misure per un uso il più possibile efficiente dell’energia e una gestione speciale dei rifiuti.

Maggiori informazioni: https://www.brixen.org/it/allaria-aperta/bici/mountainbike-testival