Lapierre Xr Marathon e Overvolt Am: collezione inedita per i 75 anni

Lapierre Xr Marathon e Overvolt Am: collezione inedita per i 75 anni
Tempo di lettura: 2 minuti

Lapierre nel 2021 ha festeggiato 75 anni. Il brand francese per festeggiare questa ricorrenza ha progettato una collezione speciale dedicata al 75° Anniversario composta da tre modelli di punta della gamma strada, mountain bike e E-Mountain bike. La Lapierre Xr Marathon è la bicicletta da Xc Marathon più veloce e più leggere che abbiamo concepito. Segna il ritorno di Lapierre al più alto livello dell’universo XC.

Il suo telaio è stato alleggerito e totalmente ridisegnato attorno ad una nuova ciclistica in cui il carro posteriore è sprovvisto di snodi tra i foderi alti e quelli bassi. L’escursione di 100mm e la flessibilità verticale dei foderi assicurano il confort migliorando sia il grip che il rendimento. Una bicicletta che si troverà a proprio agio su tutti i terreni. Scopriamo questi due modelli off-road su quimtbmagazine.

Lapierre Xr Marathon e Overvolt Am: collezione inedita per i 75 anni

La nuova XR è sprovvista di punti di infulcro tra i foderi alti e i foderi bassi del carro, questo permette di avere una decisa diminuzione del peso. Il confort e il grip sono comunque garantiti da una grande flessibilità dei foderi alti e da una maggior rigidità di quelli bassi.

Progettata per le Xc Marathon

Più race, più leggera e più confortevole, la nuova XRM è progettata per le competizioni marathon. Con i suoi 120mm di corsa all’anteriore e 110mm al posteriore e nuove geometrie, questa mtb è fatta per attaccare senza curarsi delle distanze da percorrere.

OVERVOLT AM 75° ANNIVERSARIO: PUNTA DI DIAMANTE DELLE GAMMA E-MTB LAPIERRE, VERO E PROPRIO PASSE-PARTOUT E AMANTE DI RIPIDI SENTIERI
La Overvolt AM 75° sfrutta la totale riprogettazione del telaio in alluminio Supreme 5 per integrare al meglio il blocco motore Bosch Performance Line CX Gen4 Smart System e la nuova batteria Bosch Powertube 750 Wh in modo da dislocare al meglio le masse (progetto GLP). L’Overvolt AM 75° è stata progettata per superare ulteriormente i propri limiti e per aumentare la sua già ottima efficienza di guida.

Questa evoluzione del telaio utilizza sempre il concetto di ruote differenziate: 29’’ all’anteriore e 27.5’’ al posteriore, le ruote sono le nuove Mavic E-Deemax S famose per la loro proverbiale precisione di guida.
La nuova Overvolt AM 75° vanta un’escursione di 170 mm sulla ruota anteriore grazie ad una forcella Fox 38 Float Factory e 160 mm al posteriore con ammortizzatore Fox Float X Factory.

I puristi avranno notato l’integrazione totale delle guaine nel tubo obliquo e nei foderi bassi del carro e sapranno apprezzare il nuovo carter motore in alluminio, il Bumper della forcella sul telaio o ancora il guida catena che funge anche da riduttore del rumore.

Per questa bicicletta speciale, componenti eccezionali: il gruppo SRAM XX1 e X01 e il manubrio in carbonio Race Face Six C Carbone completano il montaggio di alta gamma.

Prezzo: 7.999,00 euro

Ulteriori informazioni sul SITO UFFICIALE LAPIERRE