Castro Legend Cup: finale da sballo in provincia di Lecce. Si corre il 23 ottobre: vietato mancare

Il percorso della Castro Legend Cup misurerà 75 chilometri e 1.200 metri di dislivello
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ci siamo: la settimana santa per gli appassionati delle ruote grasse è iniziata. Questo week-end infatti a Castro (provincia di Lecce) andrà in scena l’attesissima Castro Legend Cup, la finalissima tra i principali trofei italiani. Un conto alla rovescia ormai agli sgoccioli. In Salento infatti, sulla costa adriatica, saranno ben quattordici i trofei pronti a misurarsi e a sfidarsi tra loro sui tracciati (di 73 e di 50 chilometri) disegnati dai ragazzi dell’Asd CicloClub Spongano, organizzatori dell’evento.
Tratturi, vecchie mulattiere, l’antico selciato di età romana ma anche le rocce della fantastica scogliera del Parco Otranto-Leuca.
Il sabato pre-gara sarà dedicato alle presentazioni e alle premiazioni. Alle 10, la conferenza stampa presso il Castello Aragonese, a seguire (alle 15) l’apertura del Bike Village e la distribuzione dei pacchi gara. Alle 17, infine, la premiazione del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge più longeva d’Italia.
Domenica invece, dopo l’esibizione degli sbandieratori, alle 8.30, gli occhi saranno tutti per i campionissimi e per i loro colleghi amatori.
Castro, la perla del Salento, è pronta dunque ad accogliere i biker di tutta Italia
e se volete esserci anche voi, avete ancora tempo ma fate presto perché è possibile iscriversi (costo di 35 euro) fino alle ore 20 del 19 ottobre.
Per maggiori informazioni, www.castrolegendcup.it