Lavori in corso per la Mx degli Aragonesi a Castrovillari: iscrizioni da 35 euro con uno sconto per i soci del BCI

Mx degli Aragonesi
Quando il caldo si fa sentire è dura... ma alla Mx degli Aragonesi hanno pensato davvero a tutto!
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo scorso 5 giugno la caldissima Marathon degli Aragonesi ha visto alzare le braccia al cielo l’atleta pugliese Paolo Colonna (Asd Rolling bike) con alle sue spalle il compagno di squadra Antonio Vigoroso, tra le donne, invece, trionfo di Greta Karasiovaite della Torpado Factory Team.

Per la sua nona edizione l’evento di Castrovillari in provincia di Cosenza ha già fissato la data sul calendario, la partenza è prevista per il 4 giugno sul versante calabro del Monte Pollino con delle piccole modifiche ai percorsi per renderli leggermente più facili.

Gli amanti delle ruote grasse potranno scegliere tra il percorso Marathon di circa 65 chilometri ed il percorso “Poin to Point” da circa 45 chilometri, ci sarà poi un tracciato riservato alla prova escursionistica.

Visto il caldo della scorsa edizione, anche per il 2023 ci saranno ben 9 ristori lungo il percorso, uno dei quali si troverà sulla salita più dura di tutta la gara: l’Imperticata; lì i biker potranno trovare una cisterna d’acqua con getto nebulizzato che li rinfrescherà.

Ci si potrà iscrivere dai primi di febbraio a 35 euro e chissà se per le donne, come nell’edizione 2022, l’iscrizione sarà gratuita.

Una cosa è certa però: ai nostri amici del BiciClubItaliano è riservato uno scorto di 5 euro sul prezzo di iscrizione.

Gli organizzatori vi aspettano al parco del Pollino (patrimonio dell’Unesco) adesso tocca a voi!

Per ulteriori informazioni, www.mtbonline.it

Per diventare socio del BiciClubItaliano, clicca qui: www.quimtbmagazine.it/benvenuti-nel-biciclubitaliano/diventa-socio/