La Sila Epic (27 agosto) aprirà le iscrizioni a marzo: 35 euro per i primi 100 ed uno sconto di 5 euro per i soci del BCI

Sila Epic
Un atleta in azione durante la Sila Epic (Camigliatello Silano)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo gli ottimi risultati di quest’anno (più di 600 partenti) la Sila Epic si riconferma anche per il 2023 e la data è stata già inserita nel calendario del Trofeo dei Parchi Naturali: si correrà domenica 27 agosto.

Le iscrizioni della settima edizione apriranno a marzo ma fate in fretta perché solo per i primi 100 iscritti ci sarà un prezzo lancio di 35 euro e per i nostri soci del BiciClubItaliano sarà previsto un ulteriore sconto di 5 euro.

Gli organizzatori della manifestazione calabrese hanno previsto davvero tutto con il massimo scrupolo infatti, gli iscritti potranno usufruire di servizi come docce e pasta party e per tutti loro, ad attenderli, ci sarà un pacco gara molto interessante che sarà svelato a breve.

I biker avranno il piacere di pedalare all’interno del Parco Nazionale della Sila e si troveranno di fronte alla possibilità di scegliere due percorsi differenti: il “Classic” da 59 chilometri e 1.600 metri di dislivello e l’Epic che però subirà alcune variazioni rispetto alla scorsa edizione con una leggera riduzione del chilometraggio ed una incremento del dislivello per una settima edizione tutta da scoprire.

La partenza e l’arrivo sono previsti dagli impianti di risalita delle piste da sci a Camigliatello (località montana del comune di Spezzano della Sila) e lungo il percorso i partecipanti troveranno ben sei punti di ristoro più il super ristoro finale che li attenderà sulla linea del traguardo.

L’evento comincerà, però, già dal sabato con la “Epic Kids” gara dedicata ai bambini che appartengono alla categoria giovanissimi (da G1 a G6) e la serata si concluderà poi con un piccolo concerto organizzato dal comune.

Per ulteriori informazioni, www.silaepic.com

Per diventare socio del BiciClubItaliano, clicca qui: www.quimtbmagazine.it/benvenuti-nel-biciclubitaliano/diventa-socio/