La Gran Fondo “Il Carpegna mi basta!” al via il 28 maggio. Iscrizioni dal 28 novembre, sconto ai soci del BCI

Il carpegna mi basta
Ecco uno dei tratti di discesa de "Il carpegna mi basta"
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tra poco meno di 200 giorni sarà di nuovo tempo di correre tra i sentieri splendidi delle marche, si proprio così, perché la Gran Fondo “il Carpegna mi basta” ha già ufficializzato la data del 2023: 28 maggio.

La quattordicesima edizione che prenderà il via in quel di Carpegna (provincia di Pesaro e Urbino) si svolgerà all’interno dello splendido parco naturale del Sasso Simone e Simoncello. Gli amanti delle due ruote pedaleranno nel cuore di Montefeltro (regione storica) potendo scegliere tra il percorso lungo di 46 chilometri e 1.800 metri di dislivello ed il percorso corto da 26 chilometri che presenterà un dislivello di 1.000 metri.

Per il 2023 la manifestazione si trasformerà in un vero e proprio week end di festa dedicato al mondo delle ruote grasse con tanti eventi tutti da scoprire: la Montefeltro Bike Fest.

La vera particolarità dell’evento marchigiano resta però il nome, ricco di significato, in memoria di un grandissimo campione: Marco Pantani. In una sua intervista, infatti, Marco dichiarò che non sentiva il bisogno di fare grandi spostamenti per allenarsi perché “il Carpegna gli bastava”.

L’apertura delle iscrizioni è fissata per il 28 novembre al costo di 25 con uno sconto speciale del 10 per cento ai nostri amici del BiciclubItaliano.

Per ulteriori informazioni, www.ilcarpegnamibasta.it

Per diventare socio del BiciClubItaliano, clicca qui: www.quimtbmagazine.it/benvenuti-nel-biciclubitaliano/diventa-socio/