Wilier Triestina Usma Slr, arriva la nuova hardtail

Wilier Triestina Usma Slr
La nuova hardtail Wilier Triestina Usma Slr
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Wilier Triestina Usma Slr è la nuova mtb hardtail da competizione che affianca Urta Slr nelle proposte offroad di alta gamma dell’azienda veneta. Leggera, moderna, semplice, facile da gestire sia come assistenza meccanica che come setting delle sospensioni; USMA SLR è nata per dare una risposta ben precisa ai rider che chiedono a gran voce un prodotto offroad per le gare.

Leggerezza estrema per la salita

La leggerezza è una delle due caratteristiche chiave attorno alla quale è stato sviluppato il progetto. È pensata per diminuire la fatica in salita grazie a materiali superleggeri che aiutano nelle competizioni e, in generale, a risparmiare watt. Il telaio della Wilier Triestina Usma Slr pesa solamente 850 grammi, una piattaforma decisamente interessante che permetterà di allestire delle ottime biciclette.

Geometrie ben studiate

Il carro posteriore è molto corto per rendere la bici agile e reattiva: solo 425 millimetri di passo ma con un passaggio ruota che permette comunque l’uso di gomme fino a 60 millimetri (2.4 pollici). La Wilier Triestina Usma Slr ha delle geometrie moderne ed evolute, progettate su una forcella da 100 mm di escursione. Nel suo disegno gli ingegneri si sono ispirati al motto che dice “flow is fast” , fluidità è velocità. Questo è quello che proverà il rider in sella alla Usma Slr. Se si volesse trovare un unico aggettivo per definire questa bici si può dire che è equilibrata. Leggera e reattiva in salita, facile e veloce in discesa.

www.wilier.com