Marathon Bike della Brianza 2023, percorso unico dalle tre diverse personalità. Appuntamento al 3 settembre

Marathon Bike della Brianza
Marathon Bike della Brianza
Tempo di lettura: 2 minuti

La 32esima edizione della Marathon Bike della Brianza sarà la nona prova del PRESTIGIO 2023 di MTB Magazine, in programma il 2 settembre con la Kid’s bike e il 3 settembre con la Gran Fondo. «Ripercorreremo con entusiasmo tanti sentieri che abbiamo fatto scoprire ai concorrenti già nella scorsa edizione», ha detto il presidente del Bike Action, Ennio Decio.

Juri Ragnoli della Scott Racing team ha dominato la scorsa edizione della Marathon della Brianza lasciandosi alle spalle Aleksei Medvedev (Soudal-Lee Cougan Team) e Anton Sintsov (dell’Orbea Club). Fra le donne, invece, ha trionfato Vittoria Pietrovito (De Omap Cicli Andreis) che ha dato più di tre minuti alla seconda classificata, Marta Zanga (KTM-Protek). Al momento non sono ancora aperte le iscrizioni, ma abbiamo già le informazioni sui percorsi e il programma.

Il percorso

Un percorso unico immerso nella natura della Brianza, alla portata di tutti grazie ai suoi circa 50 km e 1200 metri di dislivello. Il percorso sarà uguale per i tesserati e non che si iscriveranno: alla Granfondo, Avventura o E-Bike. Un percorso capace di portare i bikers attraverso gli spettacolari sentieri del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone, con uno sviluppo chilometrico e altimetrico adatto alla preparazione atletica di chi si rimetterà in sella dopo le vacanze di agosto.

Il programma

Il 2 settembre sarà dedicato ai bambini con la Kid’s Marathon e al ritiro dei pacchi gara per il giorno dopo.

La Kid’s bike si disputerà su un percorso privo di difficoltà che si sviluppa attorno alla palestra di Via Volta e che farà provare agli agguerriti young bikers l’emozione di transitare sotto l’arco di arrivo della MARATHON BIKE, prima che il vero vincitore tagli il traguardo. Un’idea che viene proposta per coinvolgere i più giovani e accrescere il loro interesse verso la pratica dello sport, favorendo la partecipazione ed il puro divertimento. 

Il 3 settembre, località Casatenovo, presso la palestra di via Volta : 

9.30: formazione griglie e allineamento Gran Fondo.
10.00: partenza Gran Fondo (Categorie tutte).
10.15: partenza Avventura, E-bike (Pedalata Ecologica – non tesserati).
14.30: premiazioni generali e riconoscimenti di categoria.

Ore 15.00: chiusura arrivi 
Ore 16.00: FINE CORSA

Iscrizioni

Le iscrizioni non sono ancora aperte, ma come ci ha anticipato l’organizzazione, le quote saranno quelle del 2022 senza un aumento di prezzo. Ci si potrà iscrivere in primavera.

Per maggiore informazioni: www.marathonbike.com