Pauline Ferrand Prévot conclude in anticipo questa stagione di ciclocross

In Foto Pauline Fedrrand Prevot con la sua fantastica maglia iridata
Tempo di lettura: 2 minuti

Pauline Ferrand Prévot terminerà la sua stagione di ciclocross prima del previsto a causa dell’infortunio che ha subito durante la Coppa del mondo di ciclocross a Gavere il 26 dicembre.

Sebbene sia delusa di dover concludere la sua stagione di ciclocross in anticipo, è ancora incredibilmente soddisfatta della sua stagione 2022 e ha in programma di ricominciare a gareggiare nelle gare di mountain bike in primavera.

Pauline Ferrand-Prévot ha dichiarato:

«Ovviamente mi sarebbe piaciuto gareggiare ai Campionati del mondo di ciclocross, ma la mia gamba non è guarita così velocemente come speravo. Quindi ho preso la decisione, insieme al mio allenatore e alla squadra, di concentrarmi sul recupero in modo da poter tornare in forma per l’inizio della stagione di mountain bike ad aprile».

L’ultima stagione è stata straordinaria per Pauline. Ha conquistato quattro titoli mondiali, tre nella mountain bike e uno nel gravel, oltre a salire a bordo del team INEOS Grenadiers.

«Non posso essere delusa da questa stagione in realtà, aver vinto quattro maglie iridate è piuttosto strabiliante quando ci ripenso. Poi entrare a far parte di questo Team è stato incredibile, tutti mi hanno davvero accolta e mi sento già a casa. Il supporto che ricevo da tutto lo staff è davvero speciale. Ora voglio solo avere un periodo di pausa per poi tornare e vedere cosa possiamo fare insieme per il resto dell’anno».

Rod Ellingworth, vicepresidente del team, ha detto:

«Pauline può solo guardare quest’ultima stagione con grande orgoglio visto quello che ha ottenuto. È stata una grande aggiunta al team e siamo rimasti tutti colpiti dalla sua etica di lavoro, dal suo atteggiamento e dalla sua esperienza. Ora è importante che si prenda un po’ di tempo per guarire, in modo che possa tornare più forte e pronta a dare il massimo per il 2023».

Per ulteriori informazioni, www.ineosgrenadiers.com