Se vi piace pedalare sulla neve allora la Sila3Vette è l’esperienza giusta per voi. Dal 22 al 26 febbraio vi offrirà un fitto programma di gare fra cui scegliere

Ecco una foto emblema della Sila3Vette
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sila3Vette si riconferma puntuale anche per quest’anno e vi da appuntamento l’ultimo weekend di febbraio. Non vi stiamo parlando di una comune gara ma di uno dei più grandi raid sportivi invernali. La manifestazione calabrese si svolge sulla neve regalando un’esperienza unica nel suo genere. Per partecipare all’evento arrivano bikers da tutta Italia e da diversi anni ormai anche dal resto del mondo.

Il programma di gare, visto il successo della scorsa edizione, rimarrà invariato. Cinque possibilità di scelta per chi vorrà partecipare a quest’impresa e sfidare se stesso.

Aria: percorso sperimentato per la prima volta lo scorso anno che ha ottenuto un enorme successo. Ben 260 chilometri, attendono gli amanti delle sfide più ardue, con un dislivello totale di 8.522 metri.

Costo di iscrizione: 350 euro

OVS 1947: percorso che non ha assolutamente nulla da invidiare a quello precedentemente descritto. Con i suoi 140 chilometri e 5.500 metri di dislivello attraverserà villaggi sorti più di 75 anni fa per valorizzare tutti quesi territori che da allora hanno subito un progressivo spopolamento.

Costo di iscrizione: 210 euro

Ultra: 2.684 metri di dislivello per un tracciato di 80 chilometri.

Costo di iscrizione: 130 euro

Plus challenge: percorso dalla lunghezza di 40 chilometri con un dislivello di 1.280 metri.

Costo di iscrizione: 90 euro

Turist: disegnato per tutti coloro che cercano un’esperienza più “soft”. Un totale di 21 chilometri che consentirà di vivere un’avventura speciale anche ha chi non ha la preparazione necessaria per affrontare una prova endurance.

Costo di iscrizione: 50 euro

Il fitto programma di gare prenderà il via mercoledì 22 febbraio alle 8,30 con la prova “Aria” per poi proseguire fino a sabato mattina con l’inizio della prova “Turist”.

Per ulteriori informazioni, www.sila3vette.com