Uci Mountain Bike World Series, ecco il nuovo sito

Uci Mountain Bike World Series
Il nuovo sito dell'Uci Mountain Bike World Series
Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo portale Uci Mountain Bike World Series sarà da adesso in poi il punto di riferimento dell’Uci Mountain Bike World Cup e comprenderà le discipline del cross-country olympic, cross-country short track, cross-country marathon, downhill, enduro ed e-enduro. Si unifica così l’esperienza della Coppa del mondo di mountain bike Uci per i tanti fan del mondo a due ruote offroad.

Sarà così una maggior copertura per tutto l’anno su più piattaforme: saranno tanti i modi per seguire le squadre e i gli atleti di punta. In Italia le dirette e le gare on demand saranno su Discovery+.

«La popolarità globale della mountain bike è in aumento – ha dichiarato David Lappartient, presidente dell’Uci – Combinando tutti i suoi format principali, insieme alle gare per Elite e dilettanti in una serie principale, aumenteremo ulteriormente l’appeal di questo movimento. Con la sua atmosfera da festival, il mix di corse e una copertura live ampliata, l’Uci Mountain Bike World Series offrirà un’esperienza fresca e accattivante per atleti, fan incalliti e nuovi arrivati ​​nella comunità della mountain bike».

Le principali discipline della mountain bike saranno così riunite per la prima volta sotto un unico marchio, quello dell’Uci Mountain Bike World Series. Ciascuna disciplina sarà libera di crescere in modo indipendente, ma anche di offrire ad atleti e squadre ulteriore visibilità in selezionati eventi che riuniranno più di una specialità.

Largo ai dilettanti

Ci saranno anche opportunità per i dilettanti e coloro che cercano di entrare nella fase Elite. Ci saranno sfide di Xcm, Edr ed e-Edre che consentiranno ai dilettanti di competere al fianco dei loro eroi sportivi, facendo anche da trampolino di lancio per gli atleti alla ricerca di punti di qualificazione per progredire nei ranghi Elite.

L’allineamento delle diverse discipline si potrà apprezzare a settembre a Les Gets, Morzine e Châtel, in Francia, dove sarà ospitato il primo festival di dieci giorni dell’Uci Mountain Bike World Series. Con tutti i principali format della Coppa del mondo insieme alle corse amatoriali, il festival stabilirà il punto di riferimento per questa nuova era della mountain bike.

In Italia le dirette su Discovery+

Grazie a una delle più grandi emittenti sportive del mondo dietro l’Uci Mountain Bike World Series, ci saranno più copertura in diretta e più modi per seguire le corse. Gli eventi Uci World Cup Xco, Xcc e Dhi saranno disponibili live e on demand su Discovery+ su alcuni paesi tra cui l’Italia, l’app Eurosport e in tutto il mondo su Gcn+. UCI World Cup Xcm, Edr ed e-Edr beneficeranno invece di approfonditi highlights ad ogni round.

«Creando una piattaforma globale che unifica per la prima volta le discipline principale la nuova Uci Mountain Bike World Series consentirà anche l’integrazione e la crescita di dilettanti, eventi collaterali e festival alle gare di Coppa del Mondo Uci – ha detto Chris Ball, Ceo di Eso Sports – Il nostro obiettivo a lungo termine è quello di far crescere i principali formati di gara della Coppa del Mondo Uci, portando gli atleti e le squadre a un nuovo livello. Vogliamo anche mantenere la capacità di intrattenere e coinvolgere gli appassionati di mountain bike a tutti i livelli. Il futuro sarà incredibilmente eccitante e siamo onorati di inaugurare una nuova era di questo sport».

ucimtbworldseries.com