Riecco la Pedalonga, sfida a coppie sulle Dolomiti bellunesi: scopriamo percorsi e altimetrie

La partenza della Pedalonga impreziosita dalla presenza di una bandiera tricolore (foto: Pedalonga)
Tempo di lettura: 2 minuti

Torna in calendario la Pedalonga, gara a coppie nel cuore delle Dolomiti bellunesi. L’edizione 2023 si svolgerà a Comelico Superiore sabato 5 agosto. I percorsi saranno tre: Marathon (67 chilometri per un dislivello complessivo di 2.500 metri), Classic (42 chilometri, 1.600 metri di dislivello) ed Easy (18 chilometri, dislivello 650 metri), quest’ultimo dedicato a famiglie, bambini ed e-Bike. I tracciati più lunghi sono molto impegnativi (entrambi salgono sino ai 2.379 metri del Monte Quaternà) e si snodano tra strade forestali, sentieri naturalistici e single-track con una quota minima su asfalto.

La partenza ufficiale della Pedalonga 2023 avverrà dalla frazione di Casamazzagno; seguendo l’ottica di rotazione delle frazioni di partenza che da sempre ha contraddistinto l’evento nella valorizzazione del territorio locale. Il traguardo sarà posto invece nel borgo di Sega Digon.

Le iscrizioni, da effettuare sulla piattaforma ENDU Sport, sono aperte esclusivamente per le prime 300 coppie che decideranno di partecipare al ritorno della Pedalonga. Il prezzo iniziale, a coppia, è di 100 € e rimarrà tale (salvo durante i  “Pedalonga Days” comunicati in seguito) fino al 30 giugno. Dal 1° luglio la quota passerà a 150 € a coppia.

Informazioni: tel. 349 144 5070, info@pedalonga.it