Schwalbe dimostra ancora una volta di essere tra le aziende più innovative del mondo: per lei il riconoscimento TOP 100

Schwalbe Recycling at Emons Cargo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Schwalbe riceve il riconoscimento TOP 100 al concorso per l’innovazione. L’azienda tedesca dimostra ancora una volta di essere una delle imprese più innovative. In questo 2023 Schwalbe ha prevalso su un totale di 550 candidature, unendosi ad altre 99 aziende che hanno ricevuto il riconoscimento nella loro categoria aziendale. Il concorso per l‘innovazione che ha assegnato i TOP 100 è sotto la direzione scientifica del professore Nikolaus Franke dell‘Università di Economia e Commercio di Vienna che, insieme al suo team, esamina le imprese sulla base di numerosi criteri. Ogni anno In qualità di marchio leader in Europa per gli pneumatici da bicicletta, Schwalbe dimostra la sua forza innovativa.

Lo scorso anno è stato introdotto il Marathon Efficiency. Pneumatico da cicloturismo all‘avanguardia che mette in simbiosi la qualità Marathon, protezione contro le forature e durata, con la tecnologia delle biciclette da strada stabilendo nuovi standard. Così, Marathon Efficiency aumenta l‘autonomia della batteria per le biciclette elettriche.

Allo stesso tempo, l’azienda si è sempre assunta la responsabilità per le generazioni future. Ha sviluppato il primo sistema di riciclo degli pneumatici per biciclette insieme ai suoi partner TH Köln e Pyrum Innovations AG. In precedenza, gli pneumatici venivano inceneriti e le materie prime andavano perse. Con il riciclo olistico, invece, si risparmia l‘80% di CO2.

Per ulteriori informazioni, www.schwalbe.it