Liv Embolden E+, si ricarica il divertimento

Liv Embolden E+
Liv Embolden E+
Tempo di lettura: 4 minuti

È in arrivo la nuova Liv Embolden E+. Si tratta di una biammortizzata elettrica disegnata per aiutare le biker ad aprire il gas sulle discese più complesse senza per questo abbassare la performance in salita.

Liv Embolden E+
Le salite non saranno più un problemi

Liv Embolden E+ Pro, i fattori chiave

La Liv Embolden E+ Pro ad alte prestazioni offre una guida esaltante. Ha un’autonomia massima di 290 chilometri (ovvero 110-150 chilometri in più rispetto alle altre bici della gamma Embolden E+), un’ampia escursione (140 mm davanti, 125 mm dietro) e un motore potente (85 Nm di coppia).
Embolden E+ Pro è davvero versatile infatti è anche dotata di cavalletto integrato, supporti per parafango e compatibilità con il portapacchi. Questa e-bike è pronta non solo per divertirsi percorsi tecnici impegnativi e ma anche per affrontare avventursi tour e trekking.
Il design con cavi integrati aggiunge eleganza coadiuvato da linee del telaio lisce e semplici e da colori e grafica accattivanti. Inoltre, l’altezza di standover inferiore facilita la salita e la discesa.

Liv Embolden E+
Liv Embolden E+

Tecnologia smart

MOTORE SYNCDRIVE PRO 2: offre una guida incentrata sulle prestazioni con un’accelerazione potente ma controllata a tutte le velocità, fornita dal leggero motore SyncDrive Pro 2 con 85 Nm di coppia. Consente di selezionare e regolare i rapporti di supporto fino a quattro volte lo sforzo. In questo modo si ha il pieno controllo delle prestazioni della bici e un’eccellente trazione e controllo per partenze in salita fluide, anche su terreni accidentati.

Liv Embolden E+
Motore SyncDrive Pro 2

BATTERIA ENERGYPAK SMART 800: l’ultima generazione di batterie garantisce la massima affidabilità e prestazioni. Accoppiato con SyncDrive Pro 2, questa batteria offre un’autonomia massima di 290 chilometri e un’autonomia media di 80-180 chilometri.

Liv Embolden E+
Batteria Energypack Smart 800

UNITÀ DI CONTROLLO CRUSCOTTO RIDECONTROL: questa unità di controllo compatta due in una. Permette di visualizzare i dati di guida a colpo d’occhio, consente di selezionare Walk Assist e si accoppia con l’app RideControl. Dispone anche di una comoda porta USB per mantenere carichi i dispositivi elettronici.

Liv Embolden E+
Liv Embolden E+, display

Caratteristiche tecniche

ALUXX SL ALLUMINIO: il telaio in alluminio all’avanguardia fornisce un’esperienza di guida reattiva e ad alte prestazioni. È realizzato in lega 6061, quindi è formidabile forte ma straordinariamente leggero.
FORCELLA AMMORTIZZATA: con 140mm di escursione anteriore si ottiene un ottimo controllo, una guida più fluida e salite più facili su terreni accidentati. Per non parlare della fiducia nell’affrontare sezioni davvero toste.
SOSPENSIONE FLEXPOINT: il design a perno singolo offre un sistema di sospensione leggero e resistente con 125 mm di escursione posteriore ammortizzante per agevolmente sui sentieri più accidentati.
PERCORSO INTERNO DEI CAVI: tutti i cavi sono instradati internamente nel tubo sterzo. Quindi sono protetti e nascosti, offrendo un design elegante e di alta qualità senza ingombri antiestetici.

Liv Embolden E+
Liv Embolden E+, cavi integrati

REGGISELLA DROPPER: abbassando il baricentro, aumeta la sicurezza di una discesa più facile con una migliore frenata e maneggevolezza.
PERFETTO RAPPORTO DIMENSIONI RUOTA E TELAIO: Il telaio XS è dotato di ruote da 27,5 pollici e i telai S/M/L hanno ruote da 29 pollici. Il telaio è compatibile con pneumatici larghi fino a 2,5 pollici, estendendo ulteriormente le capacità della corsa in modo da poter affrontare con facilità i sentieri più difficili.
CARATTERISTICHE MULTIUSO: il cavalletto integrato e i supporti per parafango eliminano le staffe dall’aspetto ingombrante e si aggiungono al design elegante e da capogiro. La compatibilità con il portapacchi e i supporti offrono infinite opportunità di trekking e tour.

Liv Embolden E+
Liv Embolden E+

Drive unit, punti chiave

MOTORE SYNCDRIVE PRO 2: Il potente motore SyncDrive Pro 2 è stato sviluppato in collaborazione con Yamaha ed è il motore per bici elettrica più leggero di sempre di Liv. Fornisce 85 Nm di coppia, il massimo della gamma Embolden E+. La modalità Smart Assist utilizza sei sensori per ottimizzare automaticamente il supporto energetico. Fornisce un’accelerazione senza soluzione di continuità e un aumento di potenza esattamente quando ce n’è bisogno.
BATTERIA ENERGYPAK SMART 800 Sviluppata in collaborazione con e testata dall’industria-leader Panasonic. La batteria leggera EnergyPak Smart 800 offre la portata più lunga della serie Embolden E+, con una portata media di 80-180 chilometri e una portata massima di 290 chilometi. Stai cercando di affrontare un viaggio ancora più lungo? Aggiungi il range extender EnergyPak Plus con una capacità aggiuntiva di 250 Wh. Il sistema di gestione della batteria previene il surriscaldamento, aumenta la durata della batteria e ottimizza le prestazioni di ricarica.

Liv Embolden E+
Liv Embolden E+

I prezzi

I modelli disponibili in Italia saranno: Embolden E+ 1 Pro: 4.599 euro
Embolden E+ 1: 4.199 euro
Embolden E+2: 3.899 euro

www.liv-cycling.com