Leatt amplia l’offerta di scarpe mtb per soddisfare le esigenze di ogni rider

La nuova linea Leatt di scarpe per MTB
Tempo di lettura: 2 minuti

A distanza di due anni dall’ingresso di Leatt nel mercato delle scarpe da MTB, il brand sudafricano trasforma la sua gamma di scarpe flat introducendo una nuova suola in gomma interamente studiata e realizzata dai propri designer.

L’importanaza di una buona calzatura

Uno degli elementi importanti nell’abbigliamento doi ogni rider sono proprio le scarpe. Nel caso dei pedali Flat è indispensabile che garantiscano un ottimo grip per impedire al piede di scivolare specie durante le discese dove questa evenienza potrebbe avere conseguenze non piacevoli. Inoltre, sempre parlando di MTB, è indispensabile avere una scarpa che consenta di poter camminare quando anche le gambe più allenate devono cedere il passo allo spintage o portage che dir si volglia.

Le scarpa HydraDRi 7.0: anche quando la pioggia e il fango dominano il terreno

Al primo posto tra le novità spiccano le scarpe HydraDri 7.0 di Leatt che rappresentano il prodotto più adatto per affrontare i nostri giri in ogni condizione metereologica. Le scarpe sono realizzate con membrane Leatt HydraDri 10K/10K di protezione resistente all’acqua e sono dotate di un guscio esterno che racchiude e protegge totalmente i lacci da acqua e fango.

La suola Leatt RideGrip

La vera novità per le scarpe Leatt, però, è rappresentata dall’introduzione della suola Leatt RideGrip Pro. Si tratta di una nuova composizione in gomma del 20% più morbida dello standard RideGrip utilizzato per l’attuale gamma di scarpe con clip. Il Leatt RideGrip Pro garantisce un grip notevolmente migliorato permettendo ai pin di penetarre ancora più a fondo nella suola e consentendo una camminata sicura e stabile su ogni sentiero, nel caso si debba scendere dalla sella.

Leatt 4.0 Pro Clipeless

Leatt offre anche scarpe clipless, le 4.0 Pro Clipless per gli amanti del piede agganciato. I canali della clip posizionati sulla suola, di larghezza 25mm e completi di indicizzazione, permettono al rider di agganciarsi al pedale in modo sicuro mentre l’estensione posteriore da 15mm riduce lo sforzo del tendine. La calzatura prevede un colletto in neoprene che abbraccia la caviglia per offrire la massima protezione e il massimo comfort. La tomaia è realizzata in tessuto traspirante di veloce asciugatura e grazie al sistema di chiusura MOZ è possibile una veloce regolazione in qualsiasi momento. La suola RideGrip offre un contatto ottimale con il pedale, e grazie alle canalette integrate, fa scivolare via il fango facilmente.

Leatt MTB 3.0

Chi cerca una sneaker ad alte prestazioni pensata appositamente per l’enduro o il downhill, potrà orientarsi sul modello Leatt MTB 3.0. Questa scarpa dispone di una suola medio rigida che offre grande comfort e resistenza grazie ai rinforzi per proteggere le aree più vulnerabili come il calcagno, le dita ed il collo del piede.  Anche queste scarpe MTB presentano la distintiva suola WaffleGrip Pro. L’intersuola è realizzata in gomma EVA per un perfetto livello di flessibilità e un’aderenza ai pedali ottimale.

Il modello MTB 2.0

Per un approccio più casual, Leatt offre le nuovissime scarpe MTB 2.0 che presentano un look super stiloso tale da farle sembrare delle normali sneakers. In realtà la suola RideGrip Pro le rende delle calzature ideali per il riding grazie a un’aderenza ai pedali impressionante. Ancora una volta grazie all’utilizzo del pattern WaffleGrip Pro sulla suola, che aumentano il contatto anche con i pedali dotati di pins più corti.

Con questa collezione Leatt si propone di accontentare tutte le esigenze da quelle più Pro-oriented a quelle più ricreative, proponendo inoltre le scarpe con un look decisamente piacevole e una scelta di colori per tutti i gusti.

Per ulteriori informazioni, www.leatt.com