La GF del Muretto di Alassio darà il via alla Coppa Lombardia domani 19 marzo

Ecco uno scatto della scorsa edizione
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Coppa Lombardia MTB si sposta fuori regione per la sua prima tappa. A dare il via alle danze sarà la quattordicesima edizione della Gran Fondo del Muretto di Alassio in Liguria, che aprirà la challenge questa domenica (domani 19 marzo). La gara ha sempre avuto una partecipazione di primissimo livello e anche quest’anno vedrà la presenza di grandi team come la Hubbers Polimedical, lo Scott, la Cicli Taddei con Failli vincitore della gara di Bardolini, la Silmax, la Rdr Pedale Leynicese ed il Team Mente Corpo.

I partecipanti sono già oltre 600, con almeno 100 abbonati alla Coppa Lombardia

Il percorso unico di 38 chilometri proposto dagli organizzatori savonesi presenta 1.300 metri di dislivello ed è un tracciato breve ma insidioso con continui saliscendi e pendenze fino al 20 per cento, in grado di fare selezione nel gruppo.

Sarà prevista anche una prova per Ebike, sia non agonistica che con classifica attraverso una prova cronometrata sul percorso. La partenza è fissata per domani alle ore 10 da Piazza Santa Croce, che sarà anche sede d’arrivo.

Il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara è previsto il sabato dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 7. Il pasta party si terrà alle 12:30, mentre le premiazioni sono previste per le 15 circa. Gli organizzatori hanno previsto servizi come la doccia gratuita presso la palestra dell’Istituto Don Bosco, a 300 metri dal villaggio gara, e un’ampia area camper per i team in Via Adelasia nei pressi dell’ex ospedale. Alassio è pronta ad accogliere molti bikers e accompagnatori che non potranno fare a meno di visitare il famoso Muretto, decorato con le piastrelle firmate da tantissimi personaggi della cultura, sport e spettacolo che hanno contribuito a creare una vera opera d’arte.

Per ulteriori informazioni, www.bikealassio.it