Fatturato da record per Schwalbe

Fatturato da record per Schwalbe
Tempo di lettura: 1 minuto

Schwalbe, il marchio di pneumatici per biciclette, ha riportato un fatturato record di 335 milioni di euro durante lo scorso anno, con una crescita del 20% rispetto all’anno precedente. Ha così raggiunto un traguardo importante nel cinquantesimo anniversario dell’azienda. Uno dei fattori di successo è stata la costante domanda di biciclette elettriche, specialmente nel settore turistico e urbano, ma anche per le e-MTB. L’ampia gamma di alta qualità dei prodotti Schwalbe è stata un altro fattore chiave per il loro successo.

L’azienda ha anche posto una maggiore attenzione alla responsabilità aziendale. Lo scorso anno, Schwalbe ha lanciato ufficialmente in Germania il suo Sistema di Riciclo di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa. È così diventata il primo e unico produttore al mondo a ritirare gli pneumatici usati tramite i rivenditori specializzati e a riciclarli per la produzione di nuovi prodotti Schwalbe. Questo sistema di economia circolare raggiungerà il suo apice nel giugno 2023. Qui Schwalbe lancerà il suo primo pneumatico per biciclette realizzato anche con pneumatici usati.

Per ques’anno, tuttavia, Schwalbe prevede un calo del fatturato a due cifre percentuali. Principalmente a causa della situazione economica generale e del calo di fiducia dei consumatori causato dalla guerra in Ucraina e dall’inflazione.

Nonostante ciò, l’azienda rimane ottimista per il futuro a medio e lungo termine dell’industria della bicicletta. Continuerà, infatti, a svilupparsi positivamente nonostante i fattori esterni che ne offuscano le prospettive per quest’anno.

Frank Bohle, CEO della Ralf Bohle GmbH, l‘azienda proprietaria del marchio Schwalbe:

«Abbiamo sempre ascoltato le richieste del mercato. Allo stesso tempo, ci siamo concentrati sulla bicicletta per cinque decenni e siamo sempre rimasti fedeli al prodotto che ci ha reso forti. Per essere all‘altezza del nostro ruolo di leader dell‘innovazione, continuiamo a migliorare noi stessi e i nostri pneumatici, ogni giorno».

Per ulteriori informazioni, www.schwalbe.com