Lugano Bike Emotions vi aspetta dal 18 al 21 maggio

Ecco una bellissima della scorsa edizione del Lugano Bike Emotions
Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 18 al 21 maggio andrà in scena la sesta edizione del Lugano Bike Emotions. Parliamo di un vero e proprio festival della bicicletta con un grande Expo dove importanti marchi delle due ruote e non solo, presenteranno le diverse novità accogliendo tutti gli appassionati con test, offerte, concorsi e molto altro. Parallelamente all’area Expo, si svolgerà un ricco programma di appuntamenti e competizioni sportive.

Il CIC ON Swiss Bike Cup 2023 sarà il protagonista di quattro giorni di emozionanti gare UCI. Si sfideranno alcuni dei nomi più importanti del mondo della mountain bike sia tra gli élite che tra gli amatori. La nuova edizione vedrà il debutto della gara di Cross country nel bosco di Trevano tra venerdì e sabato, mentre la Urban Track caratterizzata dalla spettacolare discesa dalla scalinata di Via Chiattone si svolgerà in centro città domenica.

La competizione continuerà con la gara di hand bike “Trofeo Round Table” sabato pomeriggio su un circuito tra il lungolago ed il centro città. Inoltre, sullo stesso percorso si svolgeranno le competizioni giovanili su strada Kids Road Emotions, mentre il sabato pomeriggio saranno presenti le gare riservate alle biciclette d’epoca. Infine, le Water Bike saranno protagoniste della Cornèrcard Lake Eliminator sul Lago Ceresio. Ma questo evento ricco di attività non vedrà solo gare agonistiche. Ci sarà anche l’esposizione di biciclette d’epoca nel patio del Municipio e una sfilata di figuranti nel centro città, che faranno rivivere la storia di questo magnifico sport.

Ecco altre iniziative della Lugano Bike Emotions:

Un’altra bella iniziativa sarà la “Pedala e Assapora”, un percorso che unirà la passione per la bicicletta con la degustazione di prodotti locali. Ci saranno anche attività per turisti e famiglie, come la “Pedala, sorridi e scatta”, dove i partecipanti dovranno trovare punti di interesse e scattarsi delle foto ricordo.

Per gli amanti dello sport, saranno disponibili bici da spinning con istruttore e lezioni gratuite in Piazza Riforma, mentre sulla piattaforma Lugano Centrale vi sarà una zona relax con lezioni di yoga quotidiane. Sarà possibile noleggiare e provare e-bike in Piazza Manzoni. Il programma include momenti musicali, proposte culinarie nel Villaggio Food, attività per bambini con gonfiabili e Kids Parkour. Tutto questo offre non solo divertimento, ma anche emozioni indimenticabili. Insomma, ce ne sarà veramente per tutti i gusti non si può di certo perdere un evento di questa portata.

Per ulteriori informazioni, www.luganobe.ch