BikeUp raddoppia: per questo 2023 lo troverete a Bergamo e Torino

Ecco una foto del BikeUp dello scorso anno
Tempo di lettura: 2 minuti

Electric Bicycle Power Festival (BikeUp) è l’evento principale per gli amanti delle e-bike, il cicloturismo e della mobilità elettrica leggera. Questa fiera internazionale, completamente gratuita e all’aperto, si prepara alla nona edizione che si prospetta ancora più coinvolgente delle precedenti. Dopo il successo degli anni passati, che hanno visto la partecipazione di oltre 50.000 visitatori, l’evento raddoppia date e location.

La fiera si terrà infatti non solo a Bergamo, dal 14 al 16 aprile, ma anche a Torino, dal 5 al 7 maggio, all’interno del bellissimo Parco del Valentino.

L’elenco degli espositori è ricco di nomi importanti per il mondo delle e-bike, tra cui potrete trovare Scott, Specialized, Canyon, Ducati, Husqvarna, Trek, Haibike, Bergamont, Bottecchia, Riese und Müller e Thok.

La fiera ospiterà inoltre marchi di scooter, moto e auto cento per cento elettriche come Cake, VMoto, Niu e Volkswagen. Saranno presenti anche operatori del settore cicloturismo, provenienti da tutta Italia e non solo, come Val di Sole, Turismo Torino, Ciclovia Parchi Calabria e Turismo Gran Canaria.

Cosa offre il BikeUp:

Ma l’Electric Bicycle Power Festival non si limita a mostrare le ultime novità in termini di tecnologia elettrica, offre infatti anche numerose attività ed esperienze per il pubblico. Tra le attività previste durante le sei giornate dell’evento ci saranno test ride, corsi, laboratori e spettacoli per appassionati, curiosi, giovani e famiglie. L’obiettivo è quello di far provare a tutti l’esperienza della mobilità elettrica, scoprendo il territorio e godendosi l’aria aperta.

Gli eBike Tour saranno un’attività da non perdere, con itinerari pensati per la durata e la tipologia di bici utilizzata. Ci saranno inoltre corsi di mountain bike, laboratori dedicati ai bambini e ai ragazzi presso la “Banco BPM kids area” e uno spettacolo con Paolo Patrizi, il cinque volte campione élite FCI di Trial.

In breve, il BikeUP 2023 sarà un’esperienza da non perdere per tutti gli appassionati di e-bike e mobilità elettrica.

Per ulteriori informazioni, www.bikeup.eu