È una delle gare più attese del panorama nazionale, il 14 maggio 2023, nella stupenda location di Marina di Bibbona, la Costa degli Etruschi Epic sarà teatro di grandi sfide tra atleti di altissimo livello internazionale, e l’inserimento di due nuovi single track la renderanno ancora più divertente per tutti gli amatori appassionati di questo sport.
14 maggio 2023
La 24ª edizione della Costa degli Etruschi Epic è pronta per regalarvi tanto divertimento con i nuovi percorsi davvero esaltanti. Sono aperte le iscrizioni alla prestigiosa gara tirrenica che farà ancora parte del calendario Internazionale UCI.
Due inediti single track
Con l’obiettivo di rendere la gara sempre più divertente il comitato organizzatore ha lavorato intensamente per rendere fruibili, e inserirli sui percorsi gara, due inediti single track che divertiranno davvero tutti, professionisti e amatori.
La descrizione di Daniele gronchi presidente del MTB Club di Cecina
“Nell’ottica di rendere i percorsi sempre più belli, e anche per proporre sempre qualcosa di nuovo, i ragazzi che si dedicano ai percorsi si sono davvero superati, inserendo due single track completamente inediti in zona Sassa, che verranno percorsi sia dal Marathon che dal Classic.” – Queste le parole di Daniele Gronchi, che ha poi proseguito – “Inoltre abbiamo inserito il percorso n. 3, detto “Sette Guadi”, anche nel Classic, per dare modo anche a chi ha avuto meno tempo di allenarsi di percorrere uno tra i più bei percorsi della macchia della Magona. Faremo tutto quanto possibile per regalarvi tanto divertimento, vi aspettiamo a Marina di Bibbona il 14 maggio!”
Daniele Gronchi e Mirko Celestino (CT Nazionale Italiana MTB)
Per incentivare l’attività giovanile, anche nel settore Marathon, il C.O. ha deciso di premiare divise le categorie Elite e Under 23, maschili e femminili, un’importante novità che sarà da stimolo per i più giovani e le loro squadre, che avranno un podio dedicato alla loro categoria.
Formula cumulativa con la combinata Etruscan Legend (The UCI Tuscany MTB Marathon) e la Capoliveri Legend Cup powered by Scott del 6 maggio 2023
Vi ricordiamo, inoltre, la grande novità 2023: la combinata Etruscan Legend “The UCI Tuscany MTB Marathon”, con la Capoliveri Legend Cup powered by Scott del 6 maggio 2023, che offrirà ulteriori vantaggi a chi vorrà partecipare ad entrambe le manifestazioni. Sarà possibile iscriversi in forma cumulativa alle due gare alla quota di €80,00. Un’ottima occasione per trascorrere una settimana in Toscana, tra due delle località più rinomate del Tirreno, partecipando a due gare Internazionali UCI.
La gara anche nel 2023 farà parte dei circuiti Rampitek e Coppa Toscana.
Due percorsi: il Marathon e il Classic
Due saranno i percorsi, il Marathon UCI di 72 km per 2.000 metri di dislivello e il Classic di 55 km per 1.200 metri di dislivello, con il cuore sempre immerso nel meraviglioso bosco della Magona, un vero paradiso per i biker.
Per ulteriori informazioni, www.gfcostadeglietruschi.com