Ci siamo: domani si corre la Sinalunga Bike

La partenza della Sinalunga Bike edizione 2021.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ragazzi ci siamo: domani tutti a Siena per la Sinalunga Bike, si tratta della sua ventinovesima edizione. Per la classica di primavera senese ci si aspetta ancora una volta un’invasione di biker. La motivazione per cui ogni anno Sinalunga è sempre più affollata è l’unione degli abbonati di ben 4 circuiti. La Coppa Toscana Mtb, la Maremma Tosco Laziale, il Tour 3 Regioni e l’Umbria Tuscany.

I biker pedaleranno su un percorso da 54 chilometri con 1.500 metri di dislivello che pur viaggiando a bassa quota proporrà numerosi sali e scendi favorendo la solita selezione fra gli atleti come è già successo nelle passate. Ad affiancare il percorso agonistico ci sarà anche quello cicloturistico di 32 chilometri con un dislivello di 800 metri.

Lo scorso anno la manifestazione raggiunse quota 821 iscritti ma conta di superare nettamente questa soglia per la prova di domani.

Partenza alle ore 9:30 come da tradizione dal Centro Commerciale “I Gelsi”. All’interno dell’ampio parcheggio della struttura saranno ospitati tutti i servizi pre e post gara. È previsto un ampio numero di docce che saranno a disposizione sia nel vicino centro sportivo che al Palazzetto dello Sport.

Anche per quest’anno, inoltre, non mancherà lo speciale ristoro di Scrofiano, offerto dalle massaie locali. Verranno sfornati in serie dolci e torte fatte in casa. Per chi non ha velleità di classifica, una sosta sarà d’obbligo!

Per ulteriori informazioni, https://www.donkeybike.it/